Esodo estivo, le previsioni per il traffico: Pontina, Aurelia e A24

Nonostante il post Covid bollino rosso per tutti i fine settimana di Agosto; Pontina, Aurelia e A24 saranno prese d’assalto dai romani in fuga dalla Capitale.

Nei primi due fine settimana di agosto è previsto il picco del traffico dalle grandi città verso le località turistiche. La Toscana, le spiagge al confine con la Campania, ma anche i luoghi di montagna e di mare verso l’Abruzzo, saranno tra le mete più gettonate questa estate.

Secondo quanto prevista da Autostrade per l’Italia, sarà sabato 8 agosto la giornata da bollino nero, mentre il rosso è assegnato a sabato 1 e domenica 2 agosto. Criticità anche nel fine settimana successivo con giornate da bollino rosso venerdì 7 agosto. Caos anche per Ferragosto quando il traffico si intensificherà a partire da giovedì 13 agosto (bollino giallo), con un picco venerdì 14 (bollino rosso). Sabato 15 traffico intenso (bollino giallo), domenica 16 agosto e lunedì 17, sabato 22 e domenica 23 si prevede il semaforo “rosso”.

Traffico intenso anche sulla strada statale 148 Pontina nei collegamenti tra Roma e il Garigliano, le direttrici SS1 Aurelia (Lazio, Toscana e Liguria), l’A1 tra Roma e Cassino e tra Caserta e l’allacciamento con la A30 l’E45 verso Umbria, Toscana, Emilia Romagna, l’Itinerario E45 verso Umbria, Toscana ed Emilia Romagna, e l’A24. 

Impostazioni privacy