Home Notizie Regione Lazio Tangenziale est, continuano i lavori di abbattimento: viabilità cambiata

Tangenziale est, continuano i lavori di abbattimento: viabilità cambiata

I lavori proseguono davanti alle abitazioni di via Lorenzo il Magnifico; deviate le linee degli autobus 62, 168 e 309.

198
0

Procedono i lavori per l’abbattimento della Tangenziale Est di Roma; le ruspe hanno buttato giù il tratto della sopraelevata davanti alle abitazioni in via Teodorico e Circonvallazione Nomentana, garantendo finalmente agli abitanti della zona un affaccio senza cemento e asfalto.

Ora è la volta del tratto di fronte a via Lorenzo il Magnifico, mentre l’ultimo passo sarà quello della rimozione della strada difronte alla Stazione Tiburtina. La decisione di abbattere la strada sopraelevata è arrivata in seguito all’apertura della tangenziale interna che ha reso quasi inutile il vecchio percorso; si punta a creare spazi abitabili per i cittadini del quartiere, con verde e nuovo arredo urbano per un costo che si aggira attorno agli 8 milioni di euro.

La viabilità cambia ancora: fino al 31 gennaio 2020 su Circonvallazione Nomentana all’altezza di via Lorenzo il Magnifico, svincolo chiuso per i veicoli che provengono dalla stazione Tiburtina e diretti a piazza Bologna. Inoltre deviano tre linee bus: il 62, 168 e 309 dalla circonvallazione Nomentana proseguiranno fino allo svincolo con via Livorno, per poi invertire la marcia percorrendo via Teodorico e raggiungendo infine via Lorenzo il Magnifico, in modo da poter servire tutte le fermate esistenti.