Home Notizie Regione Lazio Laurentino, con l’arrivo del filobus linee su gomma soppresse e disagi ai...

Laurentino, con l’arrivo del filobus linee su gomma soppresse e disagi ai cittadini: “Non abbiamo più collegamenti”

Troppi cambiamenti e mal predisposti; i cittadini del quartiere lamentano lo stesso disagio: "Siamo rimasti isolati":

150
0

Da ormai sei mesi sono entrati in funzione i filobus nel quartiere Laurentino Fonte Ostiense e da altrettanto tempo i cittadini lamentano gli stessi problemi. Isolati da scuole e servizi sanitari, gli abitanti del quartiere si sono fatti sentire:
“Lo abbiamo segnalato nel corso delle nostre assemblee pubbliche ed anche in tutte le commissioni mobilità cui abbiamo preso parte. Purtroppo però il Municipio IX si sta mostrando sordo alle richieste delle nostra comunità” ha fatto notare Maurizio Filipponi, portavoce del Consiglio di Quartiere Laurentino Fonte Ostiense.

I disagi sono partiti con la soppressione dei alcune linee su gomma che garantivano il collegamento con il resto della Capitale e con tutte le zone limitrofe, compresi servizi di prima necessità quali scuole e ospedali.

L’assessora Meleo, al lancio delle nuove linee, aveva dichiarato:
“Abbiamo dato ai cittadini un servizio in più per dotare Roma di infrastrutture indispensabili a migliorare il trasporto pubblico locale. Con il corridoio della mobilità siamo certi che cambierà la viabilità di un intero quadrante”.
In effetti molto è cambiato, ma secondo la maggior parte dei cittadini che abitano nei dintorni il cambiamento è avvenuto in peggio.