Da gennaio lavori per la nuova stazione Pigneto; lavori chiusi entro il 2022

Partiranno a Gennaio le modifiche alla viabilità, mentre i cantieri saranno attivi da Aprile e termineranno entro il 2022.

Dopo i numerosi ritardi della fase preparatoria, sono finalmente al via i lavori per la realizzazione della stazione del Pigneto; diventerà uno degli snodi più importanti tra metro C e ferrovie regionali.

Durante la presentazione del progetto, avvenuta
il 18 Dicembre scorso, il presidente del Municipio V, Giovanni Boccuzzi, e i rappresentanti di Rete Ferroviaria Italiana e Agenzia per la mobilità del Comune di Roma, hanno spiegato l’importanza che ricoprirà questo intervento sul sistema dei trasporti e su tutto il quartiere, con numerose opere di arredo urbano e ammodernamento della zona.

I cittadini hanno espresso timori sui tempi dei cantieri, oltre al temporaneo abbattimento del ponticello pedonale che collega i due lati del quartiere attualmente divisi dalla linea ferroviaria.

Queste le parole della sindaca Raggi:
“Quello del Pigneto sarà uno dei nodi di scambio più importanti per la mobilità della Capitale. Una stazione fondamentale per l’intero quadrante est che cambierà la vita di migliaia di persone che utilizzano ogni giorno i servizi di trasporto pubblico”

Impostazioni privacy