Coronavirus, Atac vieta le mascherine agli autisti

Sabato scorso alcuni sindacalisti hanno distribuito delle mascherine agli autisti nei capolinea dei bus. È arrivato subito lo stop da parte dell’azienda: niente mascherine per gli autisti.

“Ma per adesso non servono, inutile alimentare le psicosi”, queste le parole che arrivano dal quartier generale sulla Prenestina; l’azienda ha già ordinato le scorte per evitare il peggio, ma non ritiene ancora il momento di dotare i proprio dipendenti dei dispositivi di protezione.

La società comunale, già da giorni, ha contattato le Asl per chiedere come comportarsi in questo periodo tribolato, con i primi due casi di coronavirus accertati a Roma. Dagli esperti sanitari però sono arrivate rassicurazioni: le mascherine, in questa fase, non sono raccomandate. Inutile quindi, secondo l’azienda dei trasporti, presentarsi in cabina di guida bardati di protezioni.

Indossando le maschere si aumenterebbe solo la tensione dei passeggeri, che comunque continuano a dotarsi di protezioni sempre in maggior numero.

Impostazioni privacy