Home Prima Pagina Atac, in strada il primo bus ibrido: 100 entro il prossimo anno

Atac, in strada il primo bus ibrido: 100 entro il prossimo anno

163
0

Arrivato nella Capitale il primo bus ibrido che percorrerà le strade di Roma. È un prototipo per il momento, ma insieme ad altri 99 mezzi entrerà in funzione la prossima estate.

La sindaca Raggi ha presentato il futuro del trasporto pubblico al deposito Atac in via Prenestina insieme all’assessore alla Città in movimento Pietro Calabrese, l’AU di Atac Giovanni Mottura e i vertici di Daimler Buses EvoBus Italia, l’ad Heinz Friedrich, il direttore commerciale Clienti Pubblici Michele Maldini e il Key Account Manager Gianluca Selvaggi.

La sindaca ha spiegato:
“La flotta di Atac diventa sempre più ‘green’ grazie ai nuovi bus ibridi, mezzi acquistati dalla società che saranno impiegati su tutta la rete, dal centro alla periferia, contribuendo a migliorare il servizio in chiave sostenibile. È un investimento importante che va di pari passo con il processo di risanamento e rilancio della nostra azienda di trasporto pubblico”.

L’Atac ha acquistato i mezzi in autofinanziamento, procedendo al rinnovo della flotta in stile green. I veicoli che andranno sostituiti sono sulle strade da più di 10 anni, probabilmente causa anche dei numerosi incidenti e incendi che arrecano disagi al trasporto pubblico.