Tour dei Teatri di Pietra: gli appuntamenti di Giugno

Inizia il 26 giugno il tour dei Teatri di Pietra 2023, la rete che porta lo spettacolo dal vivo in siti archeologici e monumentali.

Il 26 giugno alla villa di Livia, Opra prima – la rassegna di inediti per il teatro, si apre con Sulle ginocchia di Ananke, storie di donne reali, contemporanee, come tutte esposte al caso, che mal distribuisce fortune e sfortune. Ananke, dea del destino che sulle sue ginocchia ha deposto il fuso della vita, soccorre queste donne, ciascuna con una storia dolorosa da raccontare, eppure, capaci di brillare, di trovare la felicità nel dolore insieme alla compassione e la cura.

Il 27 giugno è la volta di Guerriere in nome di.._dialogo tra Eris, dea della guerra, e tre figure femminili, una madre, una figlia e Giovanna D’Arco. Il 28 giugno _Kairos, Cosa è Kairos, il tempo divino? Le parole dell’attore raccontano i momenti in cui la vita ci concede di cogliere un’occasione o ce la fa perdere per un soffio.

Chiude il ciclo il 29 giugno L’aquila e l’alabastro, dialogo tra l’imperatore Tiberio ormai alla fine dei suoi giorni, potente ma infelice e Maria di Màgdala – che lo costringe a confrontarsi con la realtà.

Impostazioni privacy