Serie A, 18a giornata: c’è Juve-Roma nel menù dell’antivigilia di Natale

Serie A, 18a giornata – Ricco menù per l’antivigilia di Natale: il piatto forte è Juventus-Roma, sabato alle 20:45.

Le due squadre non arrivano alla partita con lo stesso umore dopo gli ottavi di Coppa Italia: i bianconeri hanno ottenuto il pass ai quarti e ritrovato il miglior Dybala; i giallorossi, invece, sono stati eliminati dal Torino di Mihajlovic nonostante un’ottima prestazione. Gli uomini di Di Francesco devono tentare di rialzare subito la testa ma non sarà facile considerato che la Juve delle ultime gare sembra essere sempre più in condizione.

Il Napoli sabato alle 15, dopo essersi ripreso la testa della classifica la scorsa settimana, ospita la Samp di Giampaolo che non vince da ben quattro partite (da Samp-Juve 3-2 del 19 Novembre). I blucerchiati vogliono invertire la rotta ma il Napoli vorrà fare bella figura nell’ultima partita dell’anno davanti al proprio pubblico. Tornerà Insigne dal primo minuto dopo aver smaltito completamente l’infortunio.

Sabato alle 15 si gioca anche Sassuolo-Inter.  I nerazzurri arrivano da prestazioni non proprio eccellenti, ultima la sconfitta di San Siro contro l’Udinese, e un risultato non positivo aprirebbe una mini-crisi.

Sempre sabato, ora di pranzo, la Lazio ospita il Crotone dopo lo spettacolare 3-3 di Bergamo della scorsa giornata contro l’Atalanta di Gasperini che alle 18 invece è ospite al Meazza del Milan di Gattuso. I rossoneri vivono, probabilmente, il momento più buio degli ultimi anni e proprio per questo il mister in accordo con la società, martedì ha deciso di annullare la classica cena di Natale e mandare in ritiro punitivo la squadra.

Questo il quadro completo della giornata:

Chievo-Bologna, Venerdi 22 Dicembre, ore 18:00

Cagliari-Fiorentina, Venerdi 22 Dicembre, ore 20:45

Lazio-Crotone, Sabato 23 Dicembre, ore 12:30

Genoa-Benevento, Sabato 23 Dicembre, ore 15:00

Napoli-Sampdoria, Sabato 23 Dicembre, ore 15:00

Sassuolo-Inter, Sabato 23 Dicembre, ore 15:00

Spal-Torino, Sabato 23 Dicembre, ore 15:00

Udinese-Hellas Verona, Sabato 23 Dicembre, ore 15:00

Milan-Atalanta, Sabato 23 Dicembre, ore 18:00

Juventus-Roma, Sabato 23 Dicembre, ore 20:45

Impostazioni privacy