Se+ami+terribilmente+il+Natale%2C+non+puoi+assolutamente+perderti+questi+mercatini+a+Roma%3A+sono+favolosi
romacityrumorsit
/roma-capitale/se-ami-terribilmente-il-natale-non-puoi-assolutamente-perderti-questi-mercatini-a-roma-sono-favolosi.html/amp/
Roma Capitale

Se ami terribilmente il Natale, non puoi assolutamente perderti questi mercatini a Roma: sono favolosi

Natale vuol dire mercatini e sicuramente Roma offre alcuni dei più belli in assoluto da vedere in questo magico periodo.

In tutta Italia tra novembre e dicembre ci sono mercatini straordinari ed è l’occasione migliore per poter ammirare il lavoro di tanti artigiani, fare acquisti e anche semplicemente lasciarsi trasportare dalla magia delle feste tra luci e colori che dipingono di uno sguardo nuovo le città.

I mercatini di Natale più belli di Roma Roma.cityrumors.it

Per chiunque abbia visitato Roma, poterla ammirare a Natale, ha certamente un impatto decisamente diverso. I mercatini della città sono tra i più famosi ma comunque è l’aria che si respira che permette di entrare nella magica atmosfera natalizia.

Se ami il Natale non puoi perderti i mercatini che si terranno a Roma

Il mercatino storico e simbolo di Roma è sicuramente quello che si tiene in Piazza Navona, è un po’ il simbolo della città nel periodo natalizio. Un tempo nella piazza dove si trovava lo Stadio di Domiziano oggi si trova una delle cornici più incantevoli della Città Eterna, resa ancor più bella proprio dal mercato di Natale a tema. Diventa gigantesco poiché gli spazi sono molto vasti, ci sono varie attrazioni e diversamente e ovviamente si può anche fare un po’ di shopping. Il mercato è aperto fino al sei gennaio.

I mercatini più belli di Natale da vedere a Roma Roma.cityrumors.it

Molto particolare anche il mercato di Piazza Risorgimento, ideale per chi ama quegli elementi per addobbare quindi per coloro che sono a caccia di dettagli particolari. Qui si trova di tutto, anche molti prodotti fatti a mano, una sorta di fiera vera e propria per la casa. Anche questo mercato è aperto fino al seti gennaio.

Per l’antiquariato invece quello ideale è di Piazzale Ankara, molto famoso per le bancarelle di beneficenza e di commercio solidale. Si trova non lontano da Villa Borghese e da un parco spettacolare che merita una visita quindi si può unire nel giro. In piazza viene anche montata la pista di pattinaggio quindi perché non provare. Aperto nel periodo natalizio solo di martedì.

Per chi ama il modello europeo allora c’è il mercato di Piazza Caprera a Roma, un luogo molto particolare strutturato soprattutto sul modello tedesco. Qui si trova ogni cosa, dal cibo ai prodotti per la casa. Il mercato dei Monti è ricco di atmosfera natalizia, ovviamente quello standard è aperto tutto l’anno ma durante il periodo che precede e segue le feste di Natale si respira un’aria totalmente diversa e si possono fare ottimi acquisti.

Volendo fare un acquisto folle ad ottimo prezzo e chiaramente godere di uno dei luoghi più belli della città, si può fare riferimento a quello di Piazza di Spagna che è sempre un sogno ad occhi aperti. L’apertura è fino al sei gennaio.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili.