Roma, il 12 luglio il contest per creativi con l’AI Factor: 20 borse di studio per studiare moda, design, fotografia

Cos’è l’AI Factor? Genio, intuizione e good vibes: Accademia Italiana, scuola di alta formazione dall’approccio internazionale, lancia il contest per i designer del futuro, mettendo in palio 20 borse di studio per i percorsi triennali nelle sedi di Roma e Firenze.

In occasione dell’Open Day del 12 luglio, oltre a scoprire le sedi e incontrare i docenti, gli aspiranti designer di domani avranno l’opportunità di partecipare a workshop e prove speciali per aggiudicarsi una delle borse di studio. Una giornata per entrare in contatto con la community internazionale di Accademia Italiana, accendere la fantasia e mettere alla prova il proprio fattore AI.

La mattina (ore 10-13) sarà possibile visitare aule e laboratori della nuova sede romana, all’interno del primo campus dedicato al design in Italia, nel quartiere di San Lorenzo, e la sede fiorentina in piazza Pitti, di fronte al palazzo che ha visto nascere l’alta moda in Italia. Nel pomeriggio (ore 14- 17) via al contest per aspiranti matricole: a indagare l’AI Factor un team di docenti e tutor.

La prima prova da superare sarà incentrata su Team Working / Design Thinking. La seconda sarà il colloquio motivazionale con la commissione in cui gli studenti dovranno presentarsi in modalità ‘pitch’ e rispondere ad alcune domande. I candidati sono invitati a consegnare il portfolio prima del 12 luglio inviando una mail all’ufficio orientamento: orientamento@accademiataliana.it.

Info e iscrizioni online: https://orientamento.accademiaitaliana.com/open-day-12-luglio

Impostazioni privacy