Home Cultura e Spettacolo Roma Roma, gli evnti di sabato 8 e domenica 9 febbraio

Roma, gli evnti di sabato 8 e domenica 9 febbraio

Cosa fare nel weekend? Sabato 8 e domenica 9 febbraio, Roma propone tanti eventi in città e nei suoi dintorni; ricco calendario di eventi per grandi e bambini.

272
0

Secondo weekend di febbraio nella Capitale, all’insegna del buon tempo dopo le raffiche dei giorni scorsi. Partono le prime iniziative carnevalesche, ma tante rimangono gli appuntamenti gastronomici, culturali e musicali.

Carnevale 2020

Si inizia a respirare l’allegria tipica del Carnevale, soprattutto nei dintorni di Roma. Al via il Carnevale Prenestino a Palestrina, quello di Vitorchiano, sfilate anche a Tivoli, giornata di maschere e animazione anche al Castello di Bracciano. Da domenica 9 febbraio, sono diversi gli eventi da non perdere a pochi chilometri dalla Capitale.
Vale la pena uscire dai confini della città, per dirigersi anche verso Ronciglione, dove entra in scena il famoso carnevale, uno dei più belli e apprezzati del Lazio e d’Italia. Tre grandi Corsi di Gala del 2020 e ai tanti eventi. Per quasi un mese Ronciglione si trasforma nella città del divertimento tra sfilate, corsi di Gala, maschere, gastronomia, veglioni e appuntamenti gastronomici.

Felliniana, i 100 anni di Fellini

In occasione dei 100 anni dalla nascita di Federico Fellini gli Studios di Cinecittà omaggiano il maestro con la mostra Felliniana – Ferretti sogna Fellini. L’esposizione porta la firma di due artisti premiati con ben 6 premi Oscar Dante Ferretti, lo scenografo capace di dare corpo ai suoi sogni, e Francesca Lo Schiavo, sodale di vita e lavoro di Ferretti, scenografa e set decorator. Prodotta e promossa da Istituto Luce-Cinecittà, la mostra è una vera e propria immersione nell’immaginario felliniano.

San Lorenzo Blues Festival

Tanta buona musica a San Lorenzo, dove fa ritorno il San Lorenzo Blues Festival. Giunto alla sua settima edizione, l’appuntamento musicale si svolgerà presso il Nuovo Cinema Palazzo (piazza dei Sanniti 9/a). Il S.Lorenzo Blues Festival è il Festival dedicato alle migliori band blues che gravitano nel quartiere S.Lorenzo a Roma, riunite in un’unica serata dedicata al Blues e ai suoi sviluppi più recenti.

Vokalfest

Domenica 9 febbraio arriva all’Auditorium Parco della Musica, il Vokalfest, la festa della musica corale che racconta le molteplici possibilità della voce grazie all’esibizione di alcune fra le migliori formazioni vocali a Roma e non solo. Una proposta ricca di contenuti espressi in tutta la potenza aggregativa e comunicativa del canto corale, una delle forme di musica più antiche nella cultura occidentale.

Panini Sticker collection Miraculous TM

In occasione del lancio dell’attesissima sticker collection Miraculous TM, Panini ha organizzato un tour di eventi sul territorio nazionale che coinvolgerà le città di Milano, Napoli e Roma. L’evento di Roma si svolgerà presso centro sportivo Forum Sport Center – Via Cornelia, 493 – domenica 9 febbraio 2020. Per l’occasione l’ingresso al centro sportivo sarà gratuito e i bimbi potranno divertirsi, insieme alle proprie mamme, truccandosi come Ladybug e colorando la propria figurina MiraculousTM.

I Mates al Centro Leonardo

I Mates incontrano i fan al centro Leonardo. Il collettivo, che raduna alcuni degli Youtuber più famosi in Italia, ha scelto il Centro Leonardo per presentare nella Capitale, unica tappa nel Lazio l’8 febbraio, il loro nuovo libro: “Supereroi per Caso”. Ideato e curato dall’eclettico gruppo ed edito da Mondadori Electa (in collaborazione con Web Stars Channel), l’inedito lavoro sarà presentato presso la piazza OVS del centro il prossimo 8 febbraio.

Huobi, Mercato Orientale romano

Dopo tanto mistero e tante aspettative, questo sarà il primo weekend ufficiale di Huobi, il Mercato Orientale, nato nella vivace area di Porto Fluviale, che inaugura ufficialmente venerdì 7 febbraio. Una realtà unica nel contesto capitolino dedicata esclusivamente alla gastronomia e alla cucina del mondo asiatico.