Home Altri eventi Roma, gli eventi di sabato 1 e domenica 2 febbraio

Roma, gli eventi di sabato 1 e domenica 2 febbraio

Tutti gli eventi del prossimo weekend romano, all'insegna di musei, fiere e gastronomia.

127
0

Primo fine settimana di febbraio da passare nella Capitale, all’insegna di mostre, fiere e gastronomia.

Musei civici e statali gratis

Il 2 febbraio torna l’iniziativa #DomenicaInMuseo promossa dal Ministero dei Beni Culturali. Musei e monumenti statali gratis per la prima domenica del mese. Una giornata in cui musei, siti archeologici e monumenti accoglieranno liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale.
Torna puntuale anche l’appuntamento mensile con l’offerta culturale gratuita, riservato in precedenza solo ai residenti a Roma e nella Città Metropolitana, è esteso infatti a tutti i visitatori, che potranno visitare gratuitamente le collezioni dei Musei Civici, i complessi archeologici e partecipare alle attività in programma nei Musei.

Beviamoci Sud

Per la prima a volta arriva a Roma il festival dei vini rossi del Sud Italia. L’appuntamento per operatori ed appassionati è per sabato 1 febbraio, dalle 14 alle 20, e domenica 2 febbraio 2020, dalle 11 alle 19 all’interno delle sale del Radisson Blu Hotel di Roma dove, attraverso banchi di assaggio e seminari tematici, operatori e appassionati di tutto il mondo potranno scoprire e degustare oltre 200 vini rossi provenienti da Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Lazio.

Carnevale di Tivoli

Il Carnevale 2020 non è ufficialmente entrato nel vivo, ma a Tivoli già si respira un’atmosfera di festa. Domenica 2 febbraio, infatti, si dà inizio al Carnevale di Tivoli; una banda composta da ​trentacinque membri tra maestri e allievi del Polo “Formativo Musicale di Tivoli” e della “Orchestra Giovanile Città di Tivoli della medesima associazione, si esibiranno per accompagnare l’inizio del carnevale.

Roma International Estetica 2020

Dall’1 al 3 febbraio, arriva Roma International Estetica alla Fiera di Roma. La manifestazione mette in mostra l’intero mondo dell’estetica professionale – come nail care, nuovi beauty trend e approcci wellness – nell’ottica di una nuova visione Olistica e Naturale del benessere, coinvolgendo tutti i visitatori anche con dimostrazioni, eventi e sfilate che cattureranno l’attenzione del grande pubblico, interessato a scoprire le ultime novità.

Festa del Tiramisù da Eataly

Torna la grande Festa del Tiramisù da Eataly. Da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio, il dolce italiano sarà protagonista di un lungo e goloso weekend. Il tiramisù è il dolce italiano per eccellenza, per questo, Eataly ospiterà tante pasticcerie che permetteranno di assaggiare il dessert in tante varianti. Classico, al limone, al pistacchio, con caramello, ai frutti di bosco, all’amaretto, con la crema, alla nocciola, alle fragole, al cioccolato e in altre decine di modi. Espresso o da portare via.