Nella capitale c’è un luogo incredibile in cui provare un’esperienza differente e unica nel suo genere: ecco dove si trova.
Roma è in assoluto una delle città più belle al mondo. Il suo fascino eterno e la ricchezza di storia, cultura e tradizioni, la rendono una delle mete più visitate dai turisti di tutto il globo.
Se si pensa, infatti, che si tratta di una delle culle della civiltà e che personaggi di un calibro elevatissimo l’hanno attraversata e vissuta, ci rendiamo conto che ogni volta che vi camminiamo, è come se stessimo attraversando la storia.
Quello che la rende davvero affascinante è l’architettura di ogni angolo, in grado di raccontare molteplici vicende contemporaneamente. In una sola città si fondono l’antico, il classico, il moderno e il contemporaneo, dando vita ad un mix straordinario e unico, che non si può non visitare almeno una volta nella vita.
Certamente, i più fortunati sono i romani stessi, che hanno la possibilità di vivere la capitale quotidianamente e di poter visitare tutte le sue bellezze, anche più volte nel corso dell’anno. C’è un luogo a Roma, in cui alla città se ne mischia un’altra dal fascino magnetico, ovvero New York. In questo posto, infatti, si potrà fare un’esperienza davvero straordinaria, che sarà unica per il nostro palato.
A Roma il fascino unico di New York: in questo locale farai un’esperienza incredibile
A volte, l’idea di fondere le vibrazioni e l’energia di due città così forti nella loro caratterizzazione, può sembrare un po’ azzardato. Eppure in questo luogo nel bel mezzo di Roma potremmo ritrovare l’atmosfera tipicamente newyorkese.
Stiamo parlando del ristorante del The Chapter, Campocori, un locale particolarissimo, in cui poter fare un’esperienza gourmet, che ricorderemo a lungo. L’energia del posto, in primis, è davvero molto chic, ma allo stesso tempo dark, in un connubio di contrasti tipico della Grande Mela.
La cosa davvero fantastica è che si potrà fare esperienza di cibi e piatti che probabilmente non abbiamo mai assaggiato prima. La particolarità, infatti, è proprio che in un unico piatto si possono incontrare diverse tradizioni, provenienti anche da luoghi davvero disparati.
@dianadelorenzi Un posticino nuovo da segnare a Roma dove fare un’esperienza culinaria diversa?🤩 #roma #mangiarearoma #campocori ♬ Wednesday Addams (End Titles) – Danny Elfman
Un esempio è un piatto tipico, proveniente dalla cultura abruzzese, ovvero piccione alla brace, castagne, melograno e scalogno. Si tratta di una delle cinque portate, che avremo a disposizione in questa esperienza culinaria, assolutamente fuori dal normale. Spesso e volentieri, l’incontro tra culture, tempi e atmosfere diversi, crea un esito unico, impareggiabile.