Questo posto a Roma non lo conosce nessuno, ma è meraviglioso: vai a visitarlo

Roma custodisce segreti millenari e ci sono luoghi veramente spettacolari che nessuno conosce da visitare assolutamente.

La Capitale non è solo Colosseo, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, anche se queste mete sono sicuramente di una bellezza immensa c’è tanto altro da vedere. Luoghi insoliti, particolari che talvolta sono sconosciuti anche ai residenti in città.

Roma non lo conosce nessuno
Un luogo segreto di Roma (roma.cityrumors.it)

Coloro che arrivano da fuori e vogliono vedere qualcosa di particolari e insolito sicuramente possono scegliere una destinazione non ordinaria per la loro visita, ammirando tutta la bellezza di una Roma dalle mille sfaccettature.

Il luogo di Roma sconosciuto da non perdere

In uno dei luoghi più belli della città, Trastevere, si trova la più antica farmacia di tutta Europa, non solo della città. Questa nacque nel Cinquecento ed è spettacolare vedere, come ad oggi, sia conservata veramente in modo straordinario.

posto Roma meraviglioso
Il luogo incredibile di Roma (roma.cityrumors.it)

La Spezieria di Santa Maria della Scala è un piccolo gioiello romano, gestita dall’ordine dei Carmelitani Scalzi. Ha un valore particolare anche perché è strategicamente posizionata vicino San Pietro e quindi al tempo fu utilizzata proprio come farmacia dei papi.

Nel Settecento divenne poi un luogo di formazione. In questo spazio venivano insegnate le proprietà delle piante e la loro lavorazione, successivamente fu adibita ad ospedale per l’assistenza ai feriti di guerra e poi ancora cambiò il suo volto.

Tutto è mutato nel tempo, tranne la sua bellezza. Ci sono ancora gli strumenti, i medicinali raffigurati, gli stemmi, i mobili in legno dell’epoca. Nulla è stato modificato e oggi è possibile visitarla. È stupenda, con stanze differenti che a quei tempi venivano impiegate per combinazioni diverse.

La farmacia si trova in Piazza della Scala 23 ed è aperta tutti i giorni dalle 8.39 alle 20.30 con orario continuato mentre è chiusa la domenica e nei giorni festivi. Se Trastevere è un simbolo di Roma, fenomenale e idilliaco, questa è una perla rara che merita la pena di essere vista dal vivo.

Se questo luogo ha la sua particolarità non è certo l’unico segreto da scoprire a Roma. Bellissima la Casina delle Civette con temi medievali in un luogo che sembra uscito da un film, l’orologio ad acqua del Pincio, tanto insolito quanto spettacolare dove si vede la struttura che risale a metà dell‘800 ancora funzionante.

Bellissima anche la Porta Alchemica di Piazza Vittorio e il Bunker di Villa Torlonia che può ospitare un massimo di 15 persone alla volta. Per un momento di tranquillità c’è il Giardino degli Aranci, Horti Sallustiani è invece ideale per passeggiare in tranquillità.

Gestione cookie