Home Municipio XI Pulizia e manutenzione del verde pubblico

Pulizia e manutenzione del verde pubblico

579
0

La Pulizia e manutenzione del verde pubblico “sono una nostra priorità” posta questa mattina la Sindaca Raggi.
Operazioni di sfalcio dell’erba nell’area verde hanno interessato via Lanfranco Maroi, nella periferia sud della città, un’area di circa 800 metri quadrati all’angolo con via delle Vigne, nell’XI Municipio.
46 squadre di tecnici, insieme al nostro Sevizio Giardini, sono continuamente al lavoro per restituire decoro al patrimonio verde di Roma, dal centro alla periferia.” dichiara la Prima Cittadina “Negli anni ‘80 il Servizio Giardini di Roma Capitale disponeva di una forza lavoro di oltre 1.800 unità di personale, poi ridotto notevolmente fino agli anni di Mafia Capitale.
Noi continuiamo a lavorare per riportare il servizio a “livelli europei”, con investimenti seri, nuove assunzioni, gare trasparenti, interventi giornalieri e una programmazione seria ed efficace.”

A seguito dell’aggiudicazione della prima gara europea del “verde orizzontale” che ha stanziato 4 milioni di euro per l’attività di sfalcio dell’erba, pulizia e potature di cespugli e siepi in tutta la città, dopo anni di immobilismo e mala gestione, proseguono ora regolarmente gli interventi di cura e manutenzione del verde iniziati lo scorso novembre.

Per le cinque ditte vincitrici della gara si stanno perfezionando le procedure per la stipula definitiva dei contratti entro il mese di marzo al fine di garantire la prosecuzione del servizio e la tutela degli operatori coinvolti nelle attività.
l’Amministrazione capitolina, per avviare subito gli interventi di sfalcio e pulizia in tutta la città, ha adottato la procedura d’urgenza.