Tempo instabile nella giornata di sabato con piogge sparse sia nel corso delle ore diurne sia in serata. Sereno o poco nuvoloso nella giornata di domenica; generale assenza di nuvolosità in serata. Temperature comprese tra +9°C e +18°C.
Condizioni di tempo instabile attese per la giornata di sabato con piogge diffuse su tutto il territorio per l’intera giornata, possibilità di fenomeni temporaleschi al pomeriggio sui settori centro-meridionali della regione. Cieli sereni o poco nuvolosi nella giornata di domenica con possibili piogge sulle aree interne e sul Basso Lazio; sereno in serata.
Maltempo al Nord con rovesci e locali temporali specie nelle ore diurne sia sulle coste che sulle zone interne accompagnate dalla neve fino a 1000-1400 metri sulle Alpi. Fenomeni in attenuazione e poi in progressivo esaurimento ad iniziare dalla serata.
Tempo instabile sulle regioni centrali con piogge e rovesci sparsi insieme alla neve sugli Appennini fino a 1100-1200 metri. Precipitazioni in esaurimento solo in serata sull’Adriatico, ancora fenomeni anche intensi invece sul Tirreno.
Condizioni in progressivo peggioramento al Sud Italia, con piogge e locali temporali sulla Sardegna e dal pomeriggio anche sulle regioni tirreniche peninsulari. Più asciutto sulle altre zone ma con molte nubi sparse fin dal mattino.
Temperature stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Www.centrometeoitaliano.it