Tempo instabile con deboli piogge sia nel corso della mattinata sia al pomeriggio; fenomeni anche in serata. Temperature comprese tra +7°C e +13°C.
Condizioni di tempo instabile con deboli piogge diffuse al mattino e al pomeriggio su tutti i settori; neve sui rilievi oltre i 1000-1200 metri. Fenomeni anche in serata localmente più intensi sul Basso Lazio.
Piogge sparse e neve al Nord Italia e soprattutto sui settori occidentali già dal mattino, con i fenomeni che poi si estenderanno man mano anche verso Est. Nevicate sui rilievi fino anche a 200-300 metri e fiocchi fino a bassissima quota in Piemonte.
Maltempo sulle regioni centrali con piogge e rovesci sia nelle ore diurne che in quelle serali con anche la neve che cadrà specie sugli Appennini fino anche a 800-1000 metri. Fenomeni localmente intensi sul versante Tirrenico.
Condizioni di tempo instabile al Sud, con le prime precipitazioni già al mattino le quali andranno man mano intensificandosi nel corso della giornata sia sui settori Peninsulari sia sulle Isole Maggiori. Possibili temporali sulla Sardegna, sulla Sicilia e sulla Campania.
Temperature stazionarie o in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Www.centrometeoitaliano.it