Tempo stabile sia nelle ore diurne che in quelle serali ma con nuvolosità in progressivo aumento specie dal pomeriggio. Temperature comprese tra +5°C e +12°C.
Tempo instabile soprattutto a partire dal pomeriggio, con rovesci sparsi nell’entroterra e neve sui rilievi fino a 700-900 metri. Più asciutto sulle coste e dalla serata anche sui settori centro settentrionali della regione. Ancora nevischi sparsi in Appennino in nottata con fiocchi a quote medio basse.
Tempo generalmente stabile al Nord ma con molte nubi sparse anche compatte nelle ore diurne alternate solo a isolate schiarite. Peggiora in serata con le prime piogge sulle coste orientali e in Emilia Romagna. Locali precipitazioni sulle regioni centrali, con piogge e rovesci soprattutto sul versante Adriatico. Fenomeni anche intensi nel corso della giornata, accompagnati dalla neve sui rilievi in calo fino anche a 300 metri, più asciutto sul Tirreno. Giornata caratterizzata da tempo instabile al Sud Italia, con piogge e rovesci sparsi localmente intensi sia sui settori Peninsulari sia su quelli Insulari. Fenomeni fin dal mattino, con neve sui rilievi oltre i 600-1000 metri.
Temperature stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.