Politica, primarie per il nuovo sindaco. Rampelli: “Non lo escludo”

Dal centrodestra Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia, non esclude la possibilità delle primarie per scegliere il prossimo candidato sindaco di Roma.

La stessa Meloni, presidente di FdI, non ha nascosto il proprio interesse per il processo già messo in atto dal Pd per la scelta dei candidati.

“Non ne abbiano parlato ma non mi sento di escluderlo – ha detto il deputato di Fratelli d’Italia Fabio Rampelli – . L’importante è che ci sia un candidato, espressione di tutti i partiti del centrodestra e che sia in grado di fare una sintesi e andare subito al dialogo con le categorie e con la città”.

“Abbiamo fatto consultazioni con tante persone, provenienti anche dalla società civile. Abbiamo pensato di offrire una proposta che potesse essere in linea con le esigenze della Capitale – continua Rampelli – .
Aspettiamo che gli avversari, che sono i detentori del titolo, decidano che fare. A sinistra il Pd non ha ancora deciso che fare, ha indetto le primarie ma, mi pare, ci sia un tasso di litigiosità elevato. La sindaca in carica, Virginia Raggi, ancora non ha chiaro se si candiderà con il supporto del M5s, del Pd. Non si sa che cosa accadrà. I detentori del titolo, M5s e Pd, Raggi e Zingaretti, non hanno ancora messo in campo una proposta chiara, quando lo faranno noi siamo pronti a scendere in campo, un secondo dopo, con un candidato più che autorevole”.

Impostazioni privacy