Pippo Franco in politica. Il candidato con Michetti: “Mi vedrei Assessore alla Cultura”

Il noto cabarettista e comico italiano Pippo Franco ha deciso di dedicarsi alla politica.
Dal Bagaglino al Campidoglio al fianco di Enrico Michetti, nella lista civica di centrodestra.

“Cosa mi ha convinto? La sua prima qualità è il fatto di essere cristiano e non anticristiano. Io sono un uomo di fede e poi stiamo parlando di Roma” – ha spiegato nell’intervista dell’agenzia di stampa Adnkronos. 

“Michetti lo conoscevo già, abbiamo degli amici in comune. Facevamo discorsi sulla visione artistica della vita. Io nasco come pittore, poi musicista, disegnatore di fumetti, attore e da lì sono arrivati il teatro e le regie. Parlavamo di Roma caput mundi e non di Roma kaputt, sotto il profilo culturale. Poi l’ho incontrato durante la campagna elettorale, ero in platea, e mi ha chiesto se volevo candidarmi. Non sono stato io a propormi” – ha spiegato. 

Non prevedo un uomo, posso anche collaborare. L’importante è essere preparati. Mi interessa poter promulgare la visione artistica della vita, di ripartire dai contenuti, dall’umano perché la vita ormai sembra fatta solo di aperitivi. Bisogna andare incontro alle persone creative, aprire le porte agli artisti indipendentemente dal loro colore politico” ha concluso”

Impostazioni privacy