Home Municipio III Italia viva: ex M5s e Centrodestra seguono Renzi

Italia viva: ex M5s e Centrodestra seguono Renzi

300
0

Nel III Municipio Mario Novelli, l’ex presidente del consiglio al Municipio III durante l’amministrazione grillina di Roberta Capoccioni ha deciso di seguire Renzi nel partito Italia Viva.
Insieme a lui, arriva anche un altro consigliere, Emiliano Bono, già vicepresidente del consiglio municipale ma soprattutto già militante nel centrodestra. 

Luciano Nobilì su Twitter festeggia l’arrivo:
“Un grande abbraccio di benvenuto a Mario Novelli, neo capogruppo di @ItaliaViva al Municipio III, e a Emiliano Bono, già Vicepresidente del consiglio municipale. Lasciano populisti e sovranisti e scelgono di costruire insieme a noi il futuro dei riformisti. A partire da #Roma!”.

Mentre il coordinatore Marco Cappa commenta:
“È un segnale importante: a chi si avvicina non ci chiediamo dove sei stato ma dove vuoi andare e il fatto  che si scelga Italia Viva vuol dire che siamo davvero alternativi”.

In una nota congiunta Francesca Leoncini, assessore al Commercio e Attività produttive del Municipio Roma III Montesacro e Marco Cappa ed Eleonora De Santis, coordinatori di Italia Viva Roma, dichiarano:
“Diamo il nostro più caloroso benvenuto a Emiliano Bono e Mario Novelli che hanno scelto di aderire a Italia Viva, contribuendo ad arricchire la squadra di Roma e del III Municipio con la propria esperienza politica fatta di impegno, passione, competenza al servizio dei cittadini e del territorio.
In particolare, Emiliano Bono ha militato nel centro destra romano ricoprendo l’incarico di presidente della commissione scuola del III Municipio dal 2008 al 2013 e di capogruppo dell’opposizione dal 2016 al 2018, contribuendo a sfiduciare la disastrosa amministrazione grillina. Mario Novelli, invece, è stato eletto per la prima volta nel 2016 nelle liste del M5S in III Municipio dove ha ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio e poi rieletto nel 2018, dove è stato capogruppo del M5S fino ad oggi, prima di aderire a Italia Viva. Pur provenendo da percorsi politici differenti, Emiliano Bono e Mario Novelli hanno condiviso le battaglie riformiste di Matteo Renzi e il desiderio di riscattare la città di Roma, la nostra amata Capitale, dal degrado in cui è sprofondata a causa della fallimentare esperienza di governo della giunta guidata dalla Raggi. A loro vanno i nostri più sinceri auguri di buon lavoro per costruire insieme l’alternativa riformista al populismo della destra e del M5S a Roma e proseguire nell’azione di buon governo dell’amministrazione di centro sinistra in III Municipio guidata da Giovanni Caudo