Elezioni suppletive, vince Cecilia D’Elia: sarà lei a sostituire Gualtieri

Ieri, domenica 16 gennaio, si sono svolte le votazioni suppletive per eleggere il sostituto di Gualtieri in Parlamento dopo la sua elezione a sindaco della Capitale.

Con il 60% delle preferenze vince Cecilia D’Elia, candidata del Partito Democratico. Molto alti i numeri degli astenuti al voto, visto che alle urne si è recato solo il 10% degli aventi diritto.

La D’Elia è nel PD dal 2018 ed ha già ricoperto il ruolo di Assessore al Comune di Roma oltre a quello di Consigliere Provinciale.

“Felice per la vittoria del centrosinistra nel cuore di Roma. Complimenti, buon lavoro e un grande abbraccio a Cecilia D’Elia e un immenso grazie alle volontarie e ai volontari che in queste settimane controcorrente hanno combattuto per questa bella vittoria” ha dichiarato Zingaretti.

Marta Bonafoni, capogruppo della Lista Civica Zingaretti al Consiglio regionale del Lazio, si è unita ai complimenti:
ono felice e orgogliosa per l’elezione alla Camera dei deputati di Cecilia D’Elia, a cui rivolgo le mie congratulazioni e i miei migliori auguri di buon lavoro. Sono convinta che con Cecilia abbia vinto la buona politica e che, con la sua intelligenza, la sua sensibilità e il suo impegno nelle battaglie per i diritti, le donne, le persone con fragilità, contro tutte le disuguaglianze, saprà fare la differenza in un passaggio così delicato e cruciale per il nostro Paese

Impostazioni privacy