Elezioni Roma, la lista dei candidati a minisindaco nei municipi della Capitale

Le elezioni comunali di Roma si avvicinano e le liste sono pronte anche per i municipi; centrosinistra, Calenda e M5S hanno già completato la scelta dei nomi, mentre il centrodestra deve ancora completare con qualche candidato.
Di seguito la lista dei candidati a minisindaco per i vari municipi.

I Municipio 

Nel I Municipio, dunque nel centro storico, il centro sinistra,  in corsa per la presidenza c’è l’ex sottosegretaria dem Lorenza Bonaccorsi. Per Calenda invece torna il nome di Giuseppe Lobefaro (già sindaco nel I Municipio con il Pd). Il FdI è indeciso tra Stefano Tozzi Lorenzo Santonocinto mentre i 5S presentano Federica Festa

II Municipio

Per quanto riguarda il II Municipio si candiderà Francesca Del Bello (uscente) per il Pd, per il Movimento Elisabetta Gagliassi , per Calenda Caterina Boca Patrizio Di Tursi per il centrodestra. 

III Municipio

Passando al III Municipio candidato c’è Giordano Petrella, a Montesacro lo sfidano Paolo Marchionne per il Pd, Dario Quattromani per i 5S e Mara Maziali per Calenda. 

IV Municipio

Nel IV Municipio (zona Tiburtina) il Movimento si affida nuovamente alla criticata Roberta Della Casa. Quest’ultima si sfiderà con Roberto Santoro (leghista), Massimiliano Umberti per il Pd e Federico Sciarra per Calenda. 

V Municipio

Al V Municipio ci sarà, per il M5S Valentina Coppola, per Calenda Massimo Picciardi, per il Pd Mauro Caliste e per FdI Daniele Rinaldi

VI Municipio

Al VI Municipio vediamo Nicola Franco imprenditore per il centrodestra, Fabrizio Compagnone per il centro sinistra, Valter Mastrangeli per Calenda. 

VII Municipio

All’Appio Tuscolano (VII Municipio), attualmente retto da Monica Lozzi, ci sono Manuel Trombetta per i 5S, Francesco Laddaga per il Pd, Luca D’Egidio per Calenda e Claudio Bianchi per Forza Italia. 

VIII Municipio

All’VIII Municipio a cercare il bis è Amedeo Ciaccheridi Liberare Roma dove non ci sono nomi per il centrodestra. Così come al IX Municipio dove in carica ci sono soltanto Titti Di Salvo, poi Carla Canale per i 5S e Marco Muro Pes per Calenda. 

Ostia, X Municipio

A Ostia (X Municipio) per il movimento ci sarà un nuovo nome, quello di Alessandro Ieva. Si sconterà con Monica Picca (Lega)Mario Falconi (Pd) Andrea Bozzi (Calenda)

XI Municipio

Nel XI Municipio (Portuense) ci sono Gianluca Lanzi per i dem, Daniele Cataleno per la Lega, Luca Mellina per i 5S e Gianluca Fioravanti per Calenda. 

XII Municipio

Al XII ci sono Elio Tomassetti (Pd), Alessandro Galletti (M5S), Francesca Severi (Calenda) mentre Forza Italia ancora non ha un nome. 

XIII Municipio

Passando al XIII Municipio spicca la ricandidatura di Giuseppina Castagnetta per il movimento, si sfiderà con Caterina Monticone di Calenda, Sabrina Giuseppetti per il Pd e Marco Giovagnoro per FdI. 

XVI Municipio

A Monte Mario c’è un testa a testa tra Domenico Naso Fernando Urciuolo per la Lega, ancora indecisa. Per i dem c’è Marco della Porta, per i 5S Michele Menna Camilla Bargione per Calenda. 

XV Municipio

Il tutto si conclude con il XV Municipio dove torna Daniele Torquati, già minisindaco Pd. A sfidarlo Irene Badaracco per il Movimento, Tommaso Martelli per Calenda e indecisione nelle Lega tra Roberto Cantiani Andrea Signorini

Impostazioni privacy