Elezioni Roma: gli aggiornamenti sulle votazioni

Ventidue candidati sindaco, quattro i favoriti. Oggi e domani lunedì 4 ottobre si vota per l’elezione del sindaco di Roma e dei minisindaci dei Municipi.

 Alle ore 12 ha votato l’11,83%% dei 2.359.250 aventi diritto. Rispetto alle scorse elezioni amministrative del 2016 il dato è in calo di oltre 2 punti percentuali. Il dato nazionale è del 13,7%.

La sindaca Raggi ha votato nel seggio del quartiere Ottavia, in via delle Maestre Pie Filippini, commentando: “Aspettiamo l’esito delle indagini. Io non mollo. Amo Roma”.

Il candidato di centrodestra Ernico Michetti ha votato in via Giovanni De Calvi a Monteverde:
“Buon voto a tutti, chiunque si voti. E’ importante che tutti vengano a votare”.

La candidata sindaca di REvoluzione Civica, Monica Lozzi, ha votato nel seggio di via Ceva.

Fabiola Cenciotti, candidato sindaco a Roma per il Popolo della Famiglia (PdF), ha votato stamattina presso il seggio   della scuola Corviale in via Portuense 745 a Roma.

Carlo Calenda ha votato in via del Lavatore 38. “Non posso parlare di nulla ma sono sereno. Oggi decompressione in famiglia”.

Fabrizio Marrazzo candidato Sindaco di Roma e Portavoce Partito Gay LGBT+ ha votato al seggio di Largo Da Vinci a Roma, ed ha dichiarato: “Un’emozione immensa trovare il nostro simbolo alle comunali di Roma, Milano, Torino, Napoli ed altre città, quello di Partito Gay LGBT+, ma soprattutto essere consapevoli della scelta di voto! Ringrazio tutti i candidati, i volontari in tutta Italia e coloro che ci hanno sostenuto dal primo giorno in cui siamo nati, circa un anno fa”

Impostazioni privacy