Elezioni comunali, i passi dei candidati: Michetti per le strade, Gualtieri sul rilancio dei mercati

Il centrodestra prova a rilanciare la propria campagna elettorale, dopo le turbolenze di questi giorni in cui non è ancora presente una lista definitiva dei candiati ai Municipi.

Michetti si è recato in periferia accompagnato da Matteo Salvini per far visita agli operatori del mercato di via Pescaglia. Il candidato sindaco ha spiegato: “I cittadini denunciano uno stato di degrado che negli anni è peggiorato. Molti i problemi: dai rifiuti, ai campi rom anche abusivi che sorgono sotto il viadotto della Magliana.
è necessario ripristinare uno stato di legalità e di decoro per un quartiere che invece oggi è abbandonato a se stesso: il nostro impegno dovrà essere quello di non lasciare più soli i cittadini risolvendo le criticità che oggi abbiamo potuto verificare sul luogo”.

In serata, invece, l’incontro con oltre 500 cittadini sulla Pontina, organizzato da Fabrizio Santori, con il sottosegretario al Mef, Claudio Durigon, e il coordinatore romano della Lega, Alfredo Becchetti.

Dall’altro lato Gualtieri torna sul suo programma, soffermandosi sulla tutela del verde:
“Non tutti sanno che Roma è il più grande comune agricolo di Italia. Questa dimensione del verde va valorizzata perché è molto importante sia economicamente, perché parliamo di 48 mila aziende, ma anche di elemento che riguarda la cura del territorio cura dell’ambiente e valorizzazione di dimensione antica ma molto moderna. Penso agli orti urbani dell’agricoltura sociale”.

L’ex ministro dell’Economia nel suo programma si concentra anche sull’educazione alimentare e la lotta agli sprechi, senza tralasciare la forestazione urbana diffusa. Importanti anche i mercati rionali, come punto di partenza per l’informazione sul consumo consapevole e il rilancio di modelli di ristorazione leggera ed animazione gastronomica.

Impostazioni privacy