Elezioni Campidoglio: Michetti con il generale Rossi, Gualtieri punta sullo sport

Enrico Michetti, candidato di centrodestra, punta su Domenico Rossi per la gestione della sicurezza sulla Capitale.

Anche lui, ex sottosegretario alla Difesa con i governi di Matteo Renzi e Paolo Gentiloni, entrerà nella lista civica a sostegno del centrodestra. Il tema è uno dei più sentiti nella Capitale e Rossi sarà chiamato a ricoprire un ruolo di fondamentale importanza in caso di vittoria.

Nel frattempo Michetti continua a martellare sui problemi legati all’ambiente:
“Il degrado del verde pubblico a Roma non è avvenuto per caso o per l’atteggiamento dei cittadini, come spesso si vuole far credere. Anni di tagli hanno portato i dipendenti a essere solo 365 per appena 27 mila interventi, a fronte degli oltre 78 mila di 9 anni fa”.

Sul lato del verde spinge anche Gualtieri, che lancia il suo piano per promuovere lo sport tra i romani:
“Pensiamo ad un grande progetto di sport popolare, per i giovani e per i cittadini di tutte le età e condizioni sociali. Inserite in più complessivi progetti di rigenerazione urbana, ci impegniamo a creare cento aree pubbliche attrezzate per l’atletica e lo sport di base in tutti i municipi della città.
Alcune saranno allestite ad hoc, altre nelle aree verdi e su sede stradale – aggiunge il candidato di centrosinistra – Le animeremo, creando occasioni di movimento gratuito e all’aria aperta per tanti cittadini, insieme ai tanti circoli sportivi presenti sui territori, in collaborazione con gli istruttori qualificati dell’associazionismo sportivo di base, delle federazioni degli enti di promozione sportiva.
– conclude Gualtieri – app dedicate che permetteranno la costruzione di percorsi di attività motoria individuale per ogni cittadino, anche in collaborazione con la Federazione dei medici sportivi”.

Impostazioni privacy