Campidoglio, chiudono cinque centri d’accoglienza

Il Dipartimento Politiche Sociali ha comunicato la decisione del Campidoglio di operare dei tagli al servizio d’accoglienza.
Le richieste stanno diminuendo e per questo il Comune saluta i centri Sant’Alessio, Domanico, Decima, San Benedetto e Fuoco Sacro.

La decisione, però, non è rimasta senza conseguenze ; Serenetta Monti, vicesegretario dell’USI ed ex candidata sindaca con la lista Amici di Beppe Grillo, ci tiene a far sapere che “Roma interrompe il contratto con la cooperativa dove sono impiegati circa 40 tra lavoratori e lavoratrici”.
“Per effetto del decreto sicurezza votato dai 5 Stelle – continua Monti – si è ridotto il numero di persone che arrivano a beneficiare del diritto di accoglienza. Si sta tentando di ricollocare i dipendenti, ma le proposte fatte riguardano, nella maggior parte dei casi, destinazioni lontanissime come Milano o Udine”.

Conclude il vicesegretario USI:
“Abbiamo richiesto all’assessore capitolino Veronica Mammì un incontro urgente, ma finora non è arrivata risposta e siamo alla fine dell’anno. In fondo cosa importa se si travolge la vita di chi è uggito da guerre, fame,sete, violenza e povertà?
Forse il motto “uno vale uno” non vale anche per i rifugiati”.

Impostazioni privacy