Home Eventi MUNICIPI X – XI | Lunedì 8 aprile Teatro del Lido di...

MUNICIPI X – XI | Lunedì 8 aprile Teatro del Lido di Ostia 2° appuntamento del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile

599
0

Piano Urbano della Mobilità Sostenibile

‘esaminarne in dettaglio, raccogliere e discutere le opinioni dei partecipanti’

Lunedì 8 aprile a partire dalle ore 18.00, presso il Teatro del Lido di Ostia in Piazza di Santa Monica, 22, si terrà il secondo appuntamento del PUMS (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile).

La seconda delle 3 tappe programmate dall’Amministrazione di Roma Capitale per la presentazione ai cittadini del progetti municipali inseriti nel Piano, molti dei quali su suggerimento degli stessi cittadini. Al completamento del percorso, i risultati saranno portati in Assemblea Capitolina.

I Municipi sono stati accorpati in sei ambiti territoriali, nei quali si terranno tre incontri per elaborare i materiali necessari e sintetizzare gli esiti in un Documento di Partecipazione, che sarà allegato al PUMS per la fase di adozione:
Con il decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti del 4 agosto 2017, pubblicato sulla G.U. n. 233 del 5 ottobre 2017, i Piani Urbani per la Mobilità Sostenibile diventano un obbligo per tutte le città italiane, uno strumento indispensabile per accedere ai finanziamenti regionali, statali ed europei, finalizzato a realizzare le opere pianificate, che deve essere adottato entro il 4 ottobre 2019. Principi ispiratori del PUMS sono l’integrazione, la partecipazione, la valutazione, il monitoraggio.

LE TAPPE
• il primo incontro per illustrare il P.U.M.S. nel suo complesso;
• il secondo incontro per esaminarne in dettaglio, raccogliere e discutere le opinioni dei partecipanti;
• il terzo incontro per “comporre” il Documento di partecipazione per l’ambito territoriale interessato.