In questo hotel è vietato non giocare e non divertirsi. Tutto ciò che conta è dare ampio spazio all’immaginazione e alla spontaneità.
Non esistono limiti di età, tutti sono chiamati a divertirsi. Si tratta dell’hotel più stravagante di Roma: ha conquistato grandi e bambini e orde di famiglie hanno approfittato delle festività per trascorrere delle esperienze emozionanti creando dei ricordi bellissimi. Un ambiente che si presenta come una struttura con atmosfere magiche ed incantevoli. Per entrare e vivere un’esperienza al confine tra realtà ed immaginazione basta poco. Ma dove si trova questo bellissimo albergo?
Se lo stanno chiedendo in tanti. Da qualche settimana non si fa altro che parlare infatti della struttura più emozionante d’Italia. Un posto nel quale grandi e piccini hanno un solo obbligo, quello di lasciare a casa formalità e scatenarsi nel divertimento. Si tratta di un luogo incantevole nel quale fare esperienze in famiglia, con il proprio partner, in compagnia degli amici o semplicemente di se stessi! Chi lo ha detto che da soli non ci si può divertire? L’importante è lasciarsi trascinare dall’immaginazione e non porre limiti all’entusiasmo.
L’hotel più divertente di Roma
Il Color Hotel si trova all’interno del centro commerciale The Wow Side (Viale Donato Bramante, 31/65, 00054 Fiumicino). È possibile vivere un’esperienza adrenalinica sino al 2024 inoltrato. Ma perché è così importante il gioco anche per gli adulti? Spesso si è soliti pensare che sia una questione per i bambini, ma in realtà è un importante stimolo anche per i più grandi. Giocare è un modo per potenziare la creatività e per sviluppare quelle abilità necessarie nella risoluzione dei problemi quotidiani.
Durante la vita adulta, a poco a poco si tende a perdere l’inclinazione al gioco. A volte per pigrizia, altre per imbarazzo o ancora perché c’è un certo lavoro ad imporre una formalità che esclude la giocosità. Ma in realtà ci sono innumerevoli benefici che si ottengono giocando. Farlo, innanzitutto, allevia lo stress. Infatti attraverso il gioco vengono rilasciate le endorfine, un vero e proprio farmaco naturale per l’organismo. Queste sostanze promuovono il benessere generale e sono degli antidolorifici naturali.
@thebreak.appL’HOTEL più stravagante di ROMA 📲 Scopri di più su questa mostra o su altre esperienze da fare a Roma sulla nostra App “THE BREAK (link in bio) Dall 8 dicembre fino al 2024 inoltrato! Orari dalle 10 alle 21 Biglietti 🎟️ Adulto – Intero €12 Bambino – Ridotto €10 (dai 4 ai 12 anni) Bambino fino a 3 anni gratis COLOR HOTEL – all’interno del centro commerciale The Wow Side – Viale Donato Bramante, 31/65, 00054 Fiumicino
Il gioco migliora le funzioni cerebrali. Sfidarsi per esempio a scacchi, completare un puzzle o cimentarsi nella risoluzione di testo, indovinelli, aiuta a potenziare la memoria a lungo termine e a migliorare le performance cerebrali. Inoltre tale attività tiene lontana la depressione, soprattutto se viene svolta in compagnia di terzi.