Roma, bando per 100 posti per addetti allo spazzamento e raccolta, basta il diploma: come candidarsi

Si aprono nuove importanti opportunità di lavoro nella Capitale: si cercano 100 risorse, tutti i dettagli sui requisiti e la candidatura

Cercare lavoro al giorno d’oggi può apparire un’impresa molto ardua. Per i giovanissimi e non si apre una trafila lunga e spesso laboriosa, per poter approfittare di tutte le possibili opportunità che il Paese offre. Sono sempre tantissimi coloro che decidono di ampliare i loro orizzonti, esplorando anche settori dapprima sconosciuti e rendendosi disponibili per spostarsi in una Regione che non è quella di appartenenza.

roma bando concorso addetti spazzamento operatori ecologici
Pubblicato il concorso per 100 addetti spazzamento – roma.cityrumors.it

Non bisogna perdere di vista dunque, le offerte che provengono soprattutto dalla Capitale, che nelle ultime ore ha pubblicato un bando molto interessante. L’AMA Roma 2023, azienda integrata nel territorio del Comune di Roma, ha indetto infatti un concorso che si concentra nel campo dei servizi di igiene ambientale, una tematica molto importante in questi tempi. Ben 100 persone avranno l’opportunità di lavorare nel settore della raccolta differenziata, ma anche di quella indifferenziata e nello spazzamento.

Naturalmente in alcuni casi saranno anche responsabili di trasportare i rifiuti verso gli specifici impianti di trattamento. Non bisogna perdere l’occasione di presentare al più presto la domanda prima della scadenza, per potersi aggiudicare la graduatoria. Sarà necessario verificare prima di essere in possesso dei requisiti necessari e poi procedere ad inoltrare la propria candidatura.

Requisiti scadenze e candidatura: tutti i dettagli sul concorso

La città di Roma è pronta a formare la nuova flotta di automotive interessate nella raccolta e nello spazzamento ed offre un’opportunità di lavoro per 100 posti da coprire, che andranno a scorrimento di graduatoria fino ad aprile 2024. Per poter partecipare al bando, bisogna innanzitutto avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (e 364 giorni), ma sarà necessario altresì essere in possesso di una patente di guida B in corso di validità. L’esperienza in questo caso non è richiesta, al contrario deve essere assente nella stessa qualifica.

spazzamento roma bando concorso operatori ecologici
Requisiti e termini delle candidature – roma.cityrumors.it

Per quanto riguarda il titolo di studio invece, è richiesto il diploma di scuola secondaria o equipollente. Tra i compiti che svolgerà la risorsa, ci saranno lo spazzamento manuale e le attività correlate (come svuotamento di cestini o raccolta foglie), l’uso dei veicoli ma anche di palmari e strumenti tecnologici. Per inoltrare la propria candidatura bisogna affrettarsi, la scadenza ultima è stabilita per le ore 17.00 del 16 ottobre 2023. L’invio deve avvenire attraverso il link del sito ufficiale AMA Roma.

La valutazione delle domande avverrà attraverso l’accertamento dei titoli dichiarati, ma anche dei requisiti previsti ai fini dell’ammissione. Si potrà ottenere un punteggio massimo di 43 punti e nel caso in cui ci fossero delle parità, verrà data la precedenza ai candidati che hanno un’età anagrafica maggiore. Naturalmente gli esiti saranno consultabili, quando disponibili, sullo stesso sito della Società.

Gestione cookie