L’azienda di trasporti ATM è alla ricerca di tecnici che si occuperanno della manutenzione degli autobus: le candidature aperte.
ATM S.p.A, società per Azioni interamente partecipata dal Comune di Milano, sta realizzando un nuovo piano strategico per migliorare costantemente il suo servizio, ma per fare ciò è alla ricerca di diversi tecnici e manutentori.
Tale ruolo è destinato a coloro che saranno adibiti alla manutenzione di autobus presso i depositi della società. Le risorse selezionate, si occuperanno di revisione e riparazione di componenti meccanici, elettromeccanici o elettronici, mediante l’utilizzo di attrezzature in dotazione delle stesse officine elettromeccaniche.
Assunzione ATM per tecnici e manutentori: requisiti e candidatura
La società gestisce il servizio di trasporto pubblico a Milano e in 96 comuni della città metropolitana: 5 linee della metropolitana di Milano, 19 linee della rete tranviaria, le 4 linee della rete filoviaria di Milano, la funicolare Como-Brunate, il MeLa per l’ospedale San Raffaele e 161 linee di autobus.
I depositi in cui sono richieste tali figure lavorative si trovano a Monza e Trezzo sull’Adda. Per candidarsi alla seguente posizione lavorativa per tecnici manutenzione autobus ATM è necessario possedere la patente B e altri requisiti specificati di seguito.
Oltre alla conoscenza degli apparati di base di un veicolo a motore e l’obbligo di patente B, non vi sono requisiti obbligatori per candidarsi, ma alcuni preferenziali come: attestato professionale o diploma ad indirizzo tecnico.
Come requisito preferenziale rientra il possesso di patente C, D o E, capacità di lavorare in gruppo e orientamento al cliente interno. Una marcia in più per coloro che hanno esperienza nelle riparazioni elettromeccaniche, maturata in officine di manutenzione di veicoli endotermici e/o ibridi. Infine, è gradita la conoscenza degli strumenti di diagnosi per la ricerca di guasti; Costituiscono titoli preferenziali coloro che appartengono alle categorie protette (art. 18 della legge 68/99.).
Per candidarsi sarà necessario collegandosi in questa pagina dove sono presenti le candidature inerenti (in questo caso cliccando la voce “manutentori Autobus”). I candidati potranno inviare la propria candidatura tramite Linkedin oppure inoltrando direttamente il proprio CV nel form apposito che si aprirà per la compilazione cliccando la voce “Invia CV”.
La procedura selettiva è di tipo privato e qualora si ritenga che il profilo è idoneo, non dà luogo ad alcun impegno all’assunzione da parte di ATM, ma dall’azienda di manutenzione stessa. Infine, i candidati che supereranno la selezione dovranno conseguire l’idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria indicata da ATM. La candidatura è destinata sia a uomini che donne e la retribuzione e l’inquadramento saranno definiti in relazione alle caratteristiche professionali del candidato/a.