Il colosso social assume diverse figure anche da remoto: requisiti, candidature e posizioni aperte per lavorare con Meta.
Nato e ideato a Cambridge nel 2004 da alcuni studenti di Harvard, Facebook è uno dei servizi sociali più famosi al mondo. La società proprietaria del social network, Facebook Inc., da ottobre 2021 ha cambiato nome in Meta Platforms Inc. Ad oggi impiega più di 80mila dipendenti che lavorano anche su Instagram, WhatsApp, Messenger e diverse realtà virtuali in possesso della società. Periodicamente Meta seleziona personale per assunzioni in Italia, con e senza esperienza. Oltre al lavoro in sede, sono presenti molteplici opportunità lavorative in cui è possibile operare in smart working.
Al momento sono aperte diverse posizioni da remoto che spaziano da professionisti Data Engineer, Analytics, Director of Engineering, RL Trust Privacy, Graphics Software Engineer, Rendering e altre figure professionali. Presso la sede a Milano, attualmente si ricerca una figura in presenza come Client Solutions Manager, Entertainment & Services. È possibile inoltrare la propria candidatura sulla piattaforma apposita, selezionando città e professione d’interesse.
Lavorare in Meta rappresenta una grande opportunità di crescita professionale, visto che il gruppo è sempre interessato ad incontrare nuovi talenti, ed offre diversi percorsi di formazione e lavoro per i giovani. La società investe molto sulle risorse umane, offrendo un ambiente di lavoro collaborativo; questo dividendo il personale in piccoli gruppi di collaborazione con lo scopo di aumentare la produttività e il lavoro in team. I contratti, inoltre, offrono tutti i benefit stabiliti per legge dall’accordo subordinato. Chi lavora in Europa può beneficiare di assicurazione e assistenza medica, piani pensionistici, vacanze di lunga durata, permessi retribuiti per i neogenitori e molti altri benefici.
I candidati che verranno selezionati saranno inseriti all’interno di aree Communications & Public Policy, Data & Analytics, Business Development & Partnerships, People & Recruiting, Research, Sales & Marketing,Design & User Experience, Security, Software Engineering, Infrastructure, Legal, Finance, Facilities & Admin e altri settori. I livelli di carriera verranno valutati dagli stessi recruiter. Al personale assunto senza esperienza, verrà avviato un percorso di stage, tirocinio, e per gli studenti universitari, il programma Facebook University.
Gli interessati alla candidatura potranno accedere alla dedicata alle posizioni aperte del gruppo Meta, nella sezione “Lavora con noi”. Per visionare la posizione di proprio interesse, sarà possibile selezionare la sede, oppure le aree tematiche. Una volta individuata la posizione, sarà necessario caricare il proprio curriculum vitae online direttamente sul database aziendale.