Lidl cerca personale: recruiting day dal 16 al 19 gennaio, i requisiti

Le giornate di reclutamento di Lidl offriranno la possibilità di candidarsi per entrare a lavorare nella grande catena di distribuzione.

Tra le opportunità di lavoro che periodicamente si presentano in Italia, molte provengono dal settore della grande distribuzione. I supermercati, sparsi in tutto il Paese con centinaia di sedi, offrono la possibilità di entrare a far parte di grandi realtà, all’interno delle quali le figure sono variegate. Si passa infatti, dagli addetti vendita, impiegati nella manutenzione del negozio e nella consegna dei prodotti, ai ruoli di responsabilità e manageriali.

lavoro lidl offerte posizioni aperte come candidarsi
Lidl offerte di lavoro: il recruiting day – roma.cityrumors.it

Un nuova interessante occasione si aprirà a breve per lavorare da Lidl. Il colosso di origine tedesca è uno dei più attivi del settore a livello mondiale ed è presente in Italia a partire dal 1992 con più di 700 negozi in totale. Questa volta l’azienda ha predisposto due giornate dedicate proprio al reclutamento di nuove risorse, che si svolgeranno il 16 e il 19 gennaio 2024.

L’operazione mira a potenziare il gruppo che compone il personale, con profili specifici di: operatore di filiale part-time, addetto vendite a chiamata, addetto vendite part-time, assistant store manager part-time e full-time. Ma anche chi vuole mettersi alla prova acquisendo l’esperienza del mestiere, potrà sfruttare l’opportunità per entrare nel ruolo di apprendista addetto vendite part-time.

Sedi e come candidarsi per lavorare nei supermercati Lidl

Il gruppo Lidl continua nella sua impresa di espansione nazionale, aggiungendo nuove risorse all’interno del suo organico. In particolar modo, i recruiting day del 16 e 19 gennaio saranno mirati a selezionare il personale che entrerà nelle sedi localizzate in diverse zone del Veneto e della Lombardia, nell’area di Verona, Brescia e Lago del Garda.

addetto vendita supermercato lidl assunzioni offerte sedi
Requisiti, sedi e come candidarsi – roma.cityrumors.it

Per partecipare bisognerà essere in possesso di alcuni requisiti specifici, ossia un forte spirito di squadra, una predisposizione per il servizio al cliente, un interesse spiccato per il settore della grande distribuzione ed una buona capacità di svolgere più attività contemporaneamente. Per quanto riguarda il titolo di studio invece, il candidato dovrà possedere un diploma di maturità.

Le giornate di reclutamento avranno luogo presso il punto vendita di Peschiera del Garda (VR) il 16 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 17.00, e presso il punto vendita di Rezzato (BS) il 19 gennaio dalle ore 9.00 alle ore 17.00. Chi è interessato a partecipare al recruiting day dovrà presentare la propria candidatura collegandosi al sito ufficiale e seguendo il link che vi si troverà, attraverso il quale si potrà selezionare l’offerta di proprio interesse. Una volta fatto ciò si verrà invitati poi ad inserire le proprie informazioni personali, ai fini di poter prendere parte alle giornate dedicate al nuovo personale.

Gestione cookie