KFC assume personale per 90 nuove aperture Italia: le posizioni aperte e come candidarsi

Cerchi lavoro? KFC ha in programma di aprire 90 nuovi fast food e cerca personale, con l’intenzione di assumere fino a 1800 persone in Italia. Ecco come candidarsi.

Ottime notizie per chi cerca lavoro: KFC ha in programma di aprire 90 nuovi fast food entro il 2026, cementando il suo arrivo in Italia. Questo porterà con se più di 1800 posizioni aperte, garantendo a persone in tutta Italia l’occasione di trovare un impiego lavorando per la famosa catena.

KFC assume nuovo personale in tutta Italia
KFC assume nuovo personale e le posizioni aperte sono in tutta Italia – Roma.Cityrumors.it

Il KFC ha già aperto il primo fast food a gestione diretta a Vicenza, nel centro commerciale Palladio. Questo indica una nuova strategia di sviluppo, con la gestione proprietaria che si affiancherà al progetto di franchising utilizzato finora. Il processo è stato messo in atto da qualche mese, affidato a Spoon Direct, nuova società creata apposta dalla catena.

Con questo nuovo programma i ristoranti verranno aperti molto più velocemente, il che comporterà moltissime assunzioni a livello nazionale. Il modello punta ad avere oltre 200 ristoranti attivi nel giro di cinque anni. Per il prossimo triennio KFC ha già programmato un investimento di 90 milioni di euro, che equivale a 90 nuove aperture.

Entro la fine dell’anno corrente, KFC avrà già più di 80 ristoranti attivi in Italia, di cui quello a Vicenza è il 77° (e il primo a gestione diretta). Nel 2024 potremo aspettarci almeno altri 24 fast food. La nuova modalità a gestione diretta porterà a un aumento delle posizioni disponibili, che toccheranno le 1800 aperte durante il triennio.

KFC assume personale: chi cercano e come candidarsi

La maggior parte degli annunci riguarderanno le posizioni tipiche della catena. Nello specifico stiamo parlando di:

Come lavorare da KFC
Con l’espansione in arrivo in Italia, KFC assume personale di tutti i tipi: ecco come candidarsi – Roma.Cityrumors.it
  • Team Member, impegnati nell’accoglienza del cliente, vendere prodotti e pulire il locale;
  • Team Member Cook, ovvero tutto il personale dedicato alla cucina;
  • Team Leader, le persone che gestiscono e monitorano il punto vendita;
  • Restaurant General Manager, che si occuperà della coordinazione interna.

KFC ha iniziato da poco ad espandersi in Italia, ma ha più di 26.000 ristoranti in oltre 145 stati. Arrivati nel paese nel 2014, ad oggi conta 77 attività, ma è chiaro che ha in programma un ampliamento su scala massiva. Chi vuole candidarsi dovrà recarsi sulla pagina ufficiale di KFC, nella sezione Lavora con noi.

Qui si potranno trovare tutte le posizioni aperte al momento, con la possibilità di inviare il curriculum con l’apposito form. Vista l’espansione in corso, è bene monitorare attivamente la pagina, poiché appariranno frequentemente nuove posizioni aperte. Ce ne sono diverse già disponibili, ma è facile aspettarsi che il numero aumenterà a dismisura man mano che il piano di espansione andrà avanti.

Impostazioni privacy