Italo assume diplomati e laureati per la sede di Roma, partecipa alla selezione: lo stipendio è ottimo

Italo ha aperto posizioni di diversi tipi per le sue sedi di lavoro a Roma: opportunità sia per i laureati che per i diplomati.

Trovare il lavoro adatto alle proprie esigenze e nella propria città è qualcosa di molto difficile per la maggior parte delle persone.

italo cerca personale a roma
Italo ha aperto diverse posizioni di lavoro a Roma (Foto Ansa) – roma.cityrumors.it

Molti giovani lavoratori italiani sono costretti a trasferirsi verso le città più grandi per trovare lavoro, affrontando tutti i costi relativi al trasferimento. Chi invece vive in città tipo Roma, generalmente, può contare su molte proposte in più.

Italo cerca personale: posizioni aperte per i laureati e i diplomati

Uno dei settori con più offerte di lavoro a Roma è quello ferroviario: grazie a snodi importanti come le stazioni Roma Termini e Roma Tiburtina, migliaia di persone ogni anno vengono assunte per far funzionare l’intero sistema ferroviario della capitale. Recentemente l’azienda Italo ha aperto diverse posizioni, con requisiti molto diversi tra loro.

 

italo cerca laureati e diplomati a roma
Le offerte di lavoro di Italo sono dirette sia ai laureati che ai diplomati (Foto italospa.italotreno.it/) – roma.cityrumors.it

Italo cerca molte figure diverse per lavorare nei suoi reparti, sia tra i laureati che tra i diplomati. In questo momento, Italo cerca ad esempio un IT Operations Analyst, cioè una figura che supporterà il team informatico dell’azienda nella manutenzione dei servizi informativi. I requisiti richiesti sono una laurea in Ingegneria Informatica, Telecomunicazioni o Informatica. Come per la maggior parte dei lavori, è richiesta anche la conoscenza della lingua inglese e una buona capacità di utilizzo del Pacchetto Office.

Si cerca anche un neolaureato o neolaureata in Ingegneria da inserire nella Direzione Health & Safety, che andrà a collaborare alla manutenzione del sistema di gestione della Sicurezza dell’Esercizio Ferroviaro. Oltre alla laurea in ingegneria è richiesta anche a conoscenza della lingua inglese e del Pacchetto Office, oltre a buone capacità di analisi e team working.

Posizioni aperte anche all’interno della Direzione Commerciale: si cerca un Junior Demand Analyst che supporti il team nell’analisi e nella definizione delle nuove offerte commerciali. È richiesta una laurea in Ingegneria, Informatica, Matematica o Economia, un’esperiena minima nella gestione di progetti in ambito demand e una buona conoscenza dei sistemi informatici in generale.

Italo cerca anche un’addetto/a alla pianificazione e programmazione operativa, per cui si richiede una laurea in discipline scientifiche, un’esperienza di almeno due anni in aziende strutturate e la solita buona conoscenza dell’inglese e del Pacchetto Office.

Le offerte dedicate ai laureati continuano con una posizione per Inventory Analyst (laurea magistrale in Statistica, Economia o Matematica) e un Junior Business Analyst (laurea in discipline economico-finanziarie o in Ingegneria Gestionale).

Per quanto riguarda i diplomati, sono aperte posizioni come addetti alla contabilità clienti per i diplomati in ragioneria (o con laurea in discipline economiche).

Infine, sono aperte anche le candidature per diplomati e laureati che facciano parte delle categorie protette. I requisiti per accedere sono, oltre al diploma o alla laurea, anche una buona conoscenza della lingua inglese e l’iscrizione al Collocamento Mirato.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina delle posizioni aperte di Italo, attraverso la quale si può anche inviare la candidatura.

Gestione cookie