Fincantieri assume tantissime persone in tutta Italia, con specifiche richieste su Roma e anche in altre regioni, anche senza esperienza.
La possibilità di lavorare presso attività navali, stabilimenti e su varie sedi territoriali è aperta a tutti coloro che sono alla ricerca di lavoro e che vogliono introdursi al settore o cambiare la propria attività. Fincantieri è uno dei complessi più importanti sul territorio italiano quindi sicuramente un’opportunità degna di nota sia per il settore crocieristico che per la costruzione.
Per questo motivo le mansioni sono le più disparate, in vari settori, sia con che senza esperienza pregressa. La sede è presente a Roma dal 1959 e ha realizzato oltre 7000 navi e lavora ad oggi in ben 4 continenti quindi è possibile definirla una delle più grandi al mondo con ben 18 cantieri attivi, tanto da essere quotata in Borsa.
Offerta di lavoro Fincantieri: come fare domanda
Le sedi sul territorio sono molteplici quindi è possibile fare domanda per Roma ma anche altrove. Ovviamente quella nella Capitale è la principale e per questo sempre alla ricerca di nuovo personale. Un’attività in crescita ed espansione che rappresenta un orgoglio per l’Italia. Sono ricercate figure professionali altamente formate ma anche senza esperienza quindi per laureti e diplomati.
Nello specifico le attività sono rivolte soprattutto a laurea in Ingegneria, quindi di tipo navale, elettrica, civile, meccanica e anche Architettura. Queste figure sono tra le più richieste in assoluto, non le uniche. Gli inserimenti di lavoro possono avvenire o direttamente nelle sedi produttive oppure nei vari cantieri del gruppo, quindi tra progettisti, meccanici, impiantisti, tecnici di vario tipo. I posti di lavoro sono anche possibili negli uffici quindi per coloro che vogliono un impiego diverso ad esempio nel reparto amministrativo, finanziario, degli acquisti o informatico.
La copertura è ampiamente richiesta in Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Veneto, Marche, Lazio. Tra le figure al momento ricercate vi sono: progettista a Genova, prevenzione e protezione a Venezia, supervisione a Venezia, tecnico di progettazione a Trieste, meccanico navale a Genova, progettista firmware a Fermo, per citarne alcuni fuori Roma. Nella Capitale invece si ricercano specialisti finanziari, stage come business analyst, tecnici e meccanici.
Le opportunità sono tantissime, per fare domanda basta collegarsi al sito internet relativo quindi alle posizioni Lavora con noi, poi collegarsi direttamente alla città o alle posizioni a cui si è interessanti facendo una scelta grazie al menu a tendina, inviare la candidatura con tutti i dati. Successivamente il contatto avverrà direttamente mediante la mail indicata per il colloquio di lavoro.