Esselunga cerca cassieri anche senza esperienza in varie Regioni: requisiti e come candidarsi

Se stai cercando lavoro, questa potrebbe essere l’occasione per trovarlo: ecco le figure che Esselunga sta assumendo in questo periodo e come candidarsi.

Trovare lavoro non è assolutamente un’impresa semplice, visto che i posti a disposizione sono molto inferiori rispetto a il numero di persone che sta cercando un’occupazione. Inoltre la concorrenza è parecchio elevata e spietata, e di conseguenza può risultare più difficile del previsto riuscire a iniziare a lavorare, e ancora di più trovare un impiego che possa veramente piacere.

Come lavorare da Esselunga
Esselunga è alla ricerca di carriera in più Regioni – roma.cityrumors.it

Nel caso però in cui stessi cercando un posto e ti piacesse stare a contatto con le persone quotidianamente, Esselunga è alla ricerca di personale da aggiungere all’interno del suo organico e la buona notizia è che non serve avere esperienza per potersi candidare. Si potrebbe trattare quindi dell’occasione perfetta per trovare un lavoro e per aggiornare il proprio curriculum.

Assunzioni presso Esselunga: tutto quello che c’è da sapere

Esselunga è una società italiana che si occupa della grande distribuzione organizzata, fondata nel 1957 a Milano, e che si trova a operare nella parte nord e centrale della penisola italiana in diverse regioni, quali Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Piemonte, Toscana, Liguria, Emilia Romagna e Lazio. Ha 170 punti vendita in tutto.

Esselunga è alla ricerca di personale: come candidarsi
Come lavorare in Esselunga – roma.cityrumors.it

Per quanto riguarda le posizioni aperte per cui l’Esselunga sta cercando del personale, sono disponibili nelle regioni sopra elencate. I dipendenti che sta cercando saranno indirizzati in diversi settori del supermercato, quali la cassa, il banco latticini e salumi, la macelleria, la pescheria, la panetteria, la zona frutta e verdura e la drogheria.

Le principali attività da svolgere saranno quelle di assistenza alla clientela, di gestione della logistica del negozio, della verifica degli standard di sicurezza delle norme e della lavorazione della materia prima. Se ci si vuole candidare per questo lavoro, sarebbe necessario essere persone molto dinamiche e veloci, che riescono a ragionare in fretta e che sanno come rapportarsi con gli altri, in modo tale da aiutare gli acquirenti a risolvere eventuali problemi o chiarire dubbi.

Al tempo stesso bisogna avere una certa predisposizione per lavorare in team ed essere disposti a farlo su turni e con flessibilità oraria. Per proporsi bisognerà andare sul sito web ufficiale di Esselunga e cercare la sezione “Lavora con noi”, da cui selezionare il ruolo per cui ci si intende proporre, inserire i documenti e dati richiesti e inoltrare poi la candidatura.

Gestione cookie