Enel assume diplomati, contratto a tempo indeterminato: l’opportunità da non perdere

Le ultime settimane ci dicono che nel nostro paese, il vento sta finalmente cambiando. Al centro, troviamo il lavoro.

Il contesto lavorativo italiano, nelle ultime settimane sta vivendo una vera e propria svolta. Sia nel settore pubblico che in quello privato fioccano le opportunità. I bandi di concorso sono sempre in aumento, cosi come le selezioni avviate da aziende private, italiane ed estere.

Nuove opportunità Enel
Enel alla ricerca di nuovi dipendenti – romacityrumors.it

Una delle proposte lavorative più interessanti degli ultimi giorni arriva da parte di Enel, leader nel nostro paese per quel che riguarda l’energia. L’azienda è sempre alla costante ricerca di personale. I requisiti necessari, comprendono anche il semplice diploma di scuola superiore.

Enel assume diplomati, contratto a tempo indeterminato: tutti i requisiti richiesti

Nell’ambito di specifiche assunzioni da parte di Enel, si cercano eventuali candidati con i seguenti requsiti:

  • Diploma Tecnico / Diploma Professionale quinquennale (indirizzo: elettrico, elettronico, meccanico, meccatronico, termotecnico e diplomi affini in ambito energetico)
Nuovi profili cercati da Enel
Enel offre contratti importanti a nuovi assunti – romacityrumors.it

L’azienda, cosi come riportato attraverso i propri canali web, cerca nei candidati potenziali le seguenti caratteristiche:

  • Competenze tecniche di tipo elettrico/elettronico/meccanico
  • Disponibilità a svolgere eventuali attività in reperibilità
  • Sensibilità ai temi della sicurezza
  • Buona conoscenza di competenze digitali
  • Buone capacità organizzative e orientamento al problem solving
  • Buone capacità relazionali e attitudine a lavorare in gruppo
  • Proattività
  • Rispetto delle procedure e delle scadenze

Enel, offre ai nuovi assunti un contratto di apprendistato della durata di 36 mesi. Tale contratto prevede uno specifico percorso formativo teorico e pratico. La realtà alla quale gli stessi potenziali assunti faranno riferimento è quello della multinazionale dell’energia, tra i principali operatori del settore e tra i principali produttori di energia pulita.

Un’azienda dinamica e per questo in continua espansione. Attraverso il portale web aziendale è possibile candidarsi alle varie proposte di lavoro allegando, insieme alla specifica richiesta di contatto, il CV aggiornato e una copia del Diploma di Scuola Media Superiore conseguito.

Un’altra più che valida proposta lavorativa in un momento in cui le cose, stando a questo specifico contesto, sembrano andare assolutamente per il meglio. La risposta, da parte del mondo del lavoro, che si tratti di pubblico o privato è arrivata più che mai netta nel corso delle ultime settimane.

Da un lato la necessità di migliaia di aziende di assumere, dall’altra l’altrettanto necessaria condizione, capace di offrire nuove opportunità a chi è senza lavoro o magari cerca una collocazione migliore.

Disponibilità, quella dei vari contesti professionali, che sembra possa durare per molto tempo ancora. Non resta che affrettarsi nel provare a cogliere la giusta occasione.

Gestione cookie