AgID, bandito il concorso per il 2023. Si cerca personale tecnico da inserire in organico: entro quando inoltrare la domanda e i requisiti.
Bandito il nuovo concorso AgID 2023 al fine di inserire in organico 39 Funzionari Tecnici in Agenzia. Le assunzioni prevedono un contratto a tempo pieno e a tempo determinato. Sarà possibile inoltrare la propria domanda di candidatura entro e non oltre il 22 novembre 2003. Dovranno essere inviate solo ed esclusivamente via web mediante il portale inPa autenticandosi con lo SPID/ CIE/ CNS.
Concorso AgID: presentazione della domanda, requisiti e titoli
Di seguito tutte le informazioni di carattere generale per poter prendere parte al concorso. Occorrerà obbligatoriamente effettuare un pagamento di 10 € di partecipazione. Il candidato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana o possesso dei requisiti previsti dalla legge;
- Maggiore età;
- Godere dei diritti civili e politici;
- Non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati per motivi disciplinari da una pubblica amministrazione.
Per quanto riguarda i titoli di studio, il candidato dovrà possedere uno dei seguenti o un titolo equiparato: Lauree in Ingegneria dell’Informazione; Lauree in Ingegneria Industriale; Lauree in Scienze e Tecnologie Fisiche; Lauree in Scienze e Tecnologie Informatiche; Lauree in Scienze Matematiche; Lauree Magistrali in Fisica.
E ancora, Lauree Magistrali in Informatica; Lauree Magistrali in Ingegneria Elettronica; Lauree Magistrali in Ingegneria Gestionale; Lauree Magistrali in Ingegneria Informatica; Lauree Magistrali in Matematica; Lauree Magistrali in Sicurezza Informatica; Lauree Magistrali in Tecniche e Metodi per la Società dell’Informazione.
Riservati alcuni posti per i volontari delle forze armate e per gli operatori volontari: 30% dei posti ai ai volontari delle forze armate, 15% agli operatori volontari del servizio civile. Mentre per quel che riguarda la fase di selezione, il tutto sarà gestito da AgID insieme a Formez PA. La fase di selezione avverrà in due momenti:
- Una prova scritta che si compone di 40 domande a risposta multipla da risolvere entro 60 minuti. Si assegnerà un punteggio massimo di 30 con una votazione minima di 21 per ritenere la prova superata.
- Valutazione dei titoli, solo per i candidati che avranno superato la prova scritta.
Per quanto riguarda le materie da studiare, queste copriranno diverse discipline quali l’informatica, la gestione dell’hardware e del software all’applicazione delle normative inerenti alla sicurezza e alla privacy. Si ricorda, in ultimo, che sarà possibile presentare la propria domanda al concorso AgID 2023 entro e non oltre il 22 novembre 2023. Necessaria la casella di posta certificata PEC.