“La Roma che vogliamo”, presentati in Campidoglio i dehors del futuro

L’ARCS di Roma (Associazione Ristoranti Centro Storico), insieme all’ANP (Associazione Nazionale Presidi) di Roma e del Lazio e a Valeria Baglio (Presidente del Gruppo Capitolino del Partito Democratico) hanno presentato, all’interno della Sala Laudato Si’ in Campidoglio, un progetto per il rilancio e la rinascita della Capitale, con un occhio all’Europa e all’efficientamento energetico.

La ristorazione di qualità è uno dei motori principali per il turismo di Roma. Mediante la collaborazione con realtà di altissimo profilo nel panorama nazionale e internazionale è stato ideato e si sta sviluppando un progetto di dehors per Roma Capitale dal titolo “La Roma che vogliamo: i dehors del futuro”. L’obiettivo è quello di garantire
un modello da poter adottare su tutto il territorio cittadino, proprio come accade nelle maggiori capitali europee quali Parigi, Madrid e Londra.

Grazie al contributo di Musa Formazione – azienda leader nel settore della formazione professionale – e di ANP (Associazione Nazionale Presidi) di Roma e del Lazio, il progetto ha coinvolto e coinvolgerà gli studenti del territorio, che potranno così essere i veri protagonisti per la ripartenza di Roma capitale nel mondo.

Nella prima fase di start-up, l’ANP di Roma e del Lazio ha collaborato a stretto contatto con gli studenti dell’I.I.S.S. Giorgio Ambrosoli di Roma insieme a Musa Formazione, realizzando una serie di modelli di dehors che sono stati presentati in Campidoglio.

All’evento di presentazione hanno preso parte Valeria Baglio (Presidente del Gruppo Capitolino del Partito Democratico), Monica Lucarelli (Assessore Attività Produttive di Roma Capitale), Claudia Pratelli (Assessore alla Scuola di Roma Capitale), Angelo Giraldi (proprietario del ristorante Angelino ai Fori, associato ARCS), Riccardo Campana (fondatore e titolare di Musa Formazione), Cristina Costarelli (Presidente ANP Lazio), Ivan Paduano (Musa Formazione), Stefano
Vespertilli (docente dell’I.I.S.S. Giorgio Ambrosoli), Lorenzo Caldarone (studente dell’I.I.S.S. Giorgio Ambrosoli), Carla Consuelo Fermariello (Presidente Commissione Scuola di Roma Capitale), Andrea Alemanni (Presidente Commissione Commercio di Roma Capitale) e Daniele Parrucci (Consigliere comunale e delegato alla Scuola della Città Metropolitana di Roma).

Gestione cookie