Fuga da Roma verso gli ulivi

Il weekend dei romani è sempre più meta di trasferte verso lidi lontani dal caos cittadino. Con l’inizio del periodo estivo, a lungo atteso, non pochi scelgono di staccare la spina per rilassarsi qualche ora al mare o in qualche località immersa nel verde. Tra le interessanti proposte per l’imminente festività del Corpus Domini, 22-23 giugno, c’è chi sceglie il relax degli ulivi di Campobasso, con i piedi nudi a contatto con la terra, per ritrovare la calma e ripristinare le forze.
L’iniziativa nasce con l’intento di dedicare il proprio tempo al benessere del corpo e della mente, riscoprendo il legame con un tipo di natura che appartiene fortemente alla nostra cultura mediterranea: gli ulivi.
Il programma prevede due sessioni di yoga dell’Aria, circondati dalla pace dell’uliveto, una particolare metodologia ideata per scoprire l’importanza del silenzio, unito al movimento corporeo all’aria aperta. Sempre nella pace degli ulivi sarà possibile usufruire di un massaggio bioenergetico all’olio d’oliva con cromoterapia.
Nella stessa giornata sono previste più momenti degustativi dell’olio extravergine di oliva e dei prodotti del luogo, secondo la dieta mediterranea, gluten free.
Nel giorno del Corpus Domini oltre 500 persone tra figuranti, compresi i bambini, i portatori e le bande musicali, prendono parte alla sfilata dei carri allegorici, un misto di sacro e profano che affascina migliaia di persone provenienti da ogni parte di Italia e del mondo.
Per prenotazioni e informazioni:
info@oliolembo.com
Impostazioni privacy