fonte Ass.For.SEO
È stato pubblicato il bando di selezione per il corso erogato da Ass.For.SEO per Tecnico dei servizi educativi museali ammesso a finanziamento dalla Regione Lazio nell’ambito dell’avviso pubblico Interventi di sostegno alla qualificazione e all’occupabilità delle risorse umane: Atelier Arte Bellezza e Cultura.
Il percorso formativo è rivolto a giovani disoccupati/inoccupati residenti o domiciliati nella Regione Lazio, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, con età compresa tra i 18 e i 29 anni eventualmente elevabili a 35 anni. In fase di selezione sarà data priorità agli utenti di età compresa tra i 18 e i 29 anni. I cittadini non comunitari dovranno essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.
Il corso si terrà a Roma e si articolerà in diverse fasi:
Alla conclusione del percorso di formazione e successivamente alla effettiva partecipazione a tutte le attività previste verrà rilasciato un certificato di qualificazione professionale.
È prevista un’indennità di frequenza per i partecipanti per le giornate di effettiva presenza all’attività (pari a 10 euro/giorno a fronte di un impegno giornaliero di almeno 5 ore) e un’indennità di tirocinio fino a 1500 euro per l’intero periodo previsto, commisurata in base all’effettiva frequenza.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata direttamente presso la sede di Ass.For.SEO, in via G.A. Badoero n.67 – 00154 Roma, e dovrà pervenire entro le 17.00 del 17 maggio 2019.
Bando e maggiori informazioni su Assforseo.it.
Email: corsi@assforseo.it
Sito web: https://www.assforseo.it/
MODULI DIDATTICI Progettazione e pianificazione degli interventi educativo-didattici (Introduzione allo Storytelling; Storytelling nel contesto museale/beni culturali; Interventi educativo-didattici; Tipologie e modalità di Storytelling per la comunicazione; L’apprendimento on line e off line. Archetipi narrativi e branding; Digital Storytelling; Pianificazione degli interventi) – Composizione e sviluppo dei contenuti educativo-didattici (Fruizione dei BBCC: nuove tecnologie e soluzioni; Contesto culturale specifico e risorse del territorio) – Inglese tecnico di settore – Sicurezza sul lavoro.
PARTNER DEL PROGETTO Aziende ed Enti pubblici del sistema culturale/museale dell’area di Rieti. SEDE L’intervento sarà realizzato a Rieti.