E’ partita questo weekend la manifestazione di tiro con l’arco dimostrativa organizzata da Asd Fiumicino Archery Team allo scopo di divulgare la passione per questo sport.
Nel cuore di Parco Leonardo, proprio accanto al centro commerciale in piazza Leon Battista Alberti, è stato allestito un ampio locale con diverse postazioni di tiro, tra cui alcune studiate appositamente per far partecipare i bambini.
Durante l’evento, fortemente voluto dal Comitato di Quartiere Parco Leonardo, sarà possibile, anche per gli adulti, provare a tirare con l’arco sotto la supervisione di tecnici federali ad arcieri esperti.
“Il tiro con l’arco è uno sport che porta alla profonda conoscenza di se stessi, una volta che si inizia è una passione che non si può più lasciare ” spiega Martina Oszczeda, giovane arciera della Fumicino Archery Team, che nell’arco di un anno ha raggiunto ottimi traguardi, classificandosi prima a livello regionale e puntando verso traguardi nazionali.
Nell’ambito dell’iniziativa è a disposizione anche un ambiente con linee di tiro regolamentari a 18 m aperto a tutti gli arcieri tesserati Fitarco.
Le prossime date saranno 15, 16 17, 20, 21, 23 dicembre.