‘FAI primavera’ 23-24 marzo Scopri i luoghi nella Provincia di Roma

Tornano le giornate ‘FAI primavera ‘dedicate ai tesori nascosti e al patrimonio storico, artistico e culturale italiano.
Dal 1993, il primo weekend di Primavera i volontari FAI organizzano una grande manifestazione nazionale che offre l’opportunità di visitare luoghi solitamente chiusi al pubblico e che nel corso degli anni ha appassionato quasi 11 milioni di partecipanti.

Giunto alla sua XXVII edizione, questo incredibile evento vedrà protagonisti ben 1.100 luoghi aperti in 430 località in tutte le regioni del paese.

A Roma saranno visitabili: l’Istituto Nazionale di Studi Romani, in Piazza dei Cavalieri di Malta 2; Palazzo della Rovere, costruito tra il 1475 e il 1490, in Via dei Cavalieri del S. Sepolcro 3; Palazzo Firenze, Piazza di Firenze 27; laChiesa di San Silvestro al Quirinale, risalente al X secolo circa e ricostruita nel Cinquecento, in Via Ventiquattro Maggio 10; il settecentesco Palazzo della Consultasede della Corte Costituzionale, Via della Consulta 24; il lussureggiante Parco di Villa Gregoriana a Tivoli, Largo Sant’Angelo, Tivoli.

Luoghi nella Provincia di Roma

Impostazioni privacy