Expo Dubai 2020, Roma non compare tra le città italiane

Nel video ufficiale dell’Italia per l’Expo 2020, mega-kermesse da 25 milioni di visitatori che partirà in autunno a Dubai, non compare alcun luogo caratteristico della Capitale; Milano, Firenze, Venezia, Pisa, Agrigento sono solo alcune delle città che si possono riconoscere, ma Roma incredibilmente non c’è.

Dal Campidoglio arriva la denuncia per non aver ricevuto notizie dal commissario del governo per poter collocare Roma tra le altre bellezze italiane, per la realizzazione del padiglione i cui lavori sono partiti mesi fa.
Il disappunto dell’amministrazione capitolina è partito dal Movimento 5 Stelle, ma hanno aderito anche i membri dell’opposizione. La richiesta è quella di dare alla Capitale la giusta considerazione.

L’atto del Campidoglio chiama direttamente in causa il governo Conte e in particolare il Ministero degli Affari Esteri, guidato da un big grillino come Luigi Di Maio. Proprio Di Maio, dicono alla Farnesina, avrebbe già avviato accertamenti sul caso, chiedendo spiegazioni alle varie articolazioni del dicastero.

Impostazioni privacy