Home Altri eventi Roma, gli eventi di sabato 28 e domenica 29

Roma, gli eventi di sabato 28 e domenica 29

Tante proposte anche in questo ultimo weekend del 2019, tra gli eventi interessanti ci sono i Lego in mostra a Palazzo Bonaparte, oppure uno dei film della saga di Harry Potter con la musica dal vivo e ancora il Presepe vivente allestito dentro il Castello di Bracciano. Per i fan di Fiorella Mannoia, da segnalare il live all'Auditorium, mentre per gli amanti della tradizione ci sono i 100 presepi in Vaticano ed ancora un tuffo nel passato al Museo del Giocattolo di Zagarolo.

135
0

Ultimo fine settimana prima del nuovo anno nella Capitale; ecco alcuni dei principali eventi che si terranno a Roma oggi sabato 28 e domani domenica 29 dicembre.

I Love Lego
I Love Lego, questo il nome della mostra sui famosi blocchetti di plastica; presenta in scala ridotta dettagliatissime riproduzioni di fantastici mondi, che vanno dalla Roma Antica del Foro di Augusto, passando per il mondo contemporaneo, fino alla conquista dello spazio. Ma non solo costruzioni, perché per incuriosire maggiormente il visitatore tra un edifico e l’altro, sono stati inserite delle celebrities, personaggi famosi in chiave Lego, da Harry Potter a Dart Fener. E per la prima volta a Roma, c’è anche un’installazione da Guinness dei Primati, in cui sono presenti 4.100 “minifigure”, Questo è il link di riferimento.

Fiorella Mannoia all’Auditorium Parco della Musica
Nel ricco calendario del Natale all’Auditorium Parco della Musica, c’è anche Fiorella Mannoia. La cantautrice, dopo il grande successo della prima parte del tour – che ha emozionato oltre 60.000 spettatori – si prepara a tornare all’Auditorium Parco della Musica il prossimo 28 dicembre, dove chiuderà il suo Personale Tour.
Tutte le informazioni qui.

Harry Potter in concerto
Il 29 e 30 dicembre, un doppio appuntamento all’Auditorium Parco della Musica con “Harry Potter Film Concert Series” la saga del maghetto creato da J.K Rawling, che rivive le sue avventure sul grande schermo con la colonna sonora di John Williams, eseguita dal vivo dal Maestro Timothy Henty che dirigerà l’Orchestra Italiana del Cinema, formata da 120 musicisti in sincronia con l’intero film. Il film che sarà proiettato all’Auditorium è Harry Potter e il prigionieri di Azkaban, il terzo episodio del franchise. Per conoscere gli orari ed acquistare i biglietti, cliccare qui.

100 presepi in Vaticano
Un appuntamento classico da non perdere nel periodo di Natale, quello dedicato ai 100 presepi allestiti nella sala Pio X in via della Conciliazione: da quelli classici e pregiati della scuola napoletana settecentesca a quelli realizzati in corallo, ma anche quelli semplici, nati dalla creatività dei bambini delle scuole elementari. La mostra, aperta fino al 12 gennaio 2020, sarà visitabile dalle 10 del mattino alle 20:00, senza alcuna prenotazione ed è completamente gratuita. Altre informazioni utili al link dell’evento.

Festa delle Meraviglie
Prosegue il programma variegato e diffuso del Natale della Regione Lazio, intitolato “Feste delle Meraviglie”. Oltre 500 eventi in tutti i comuni del Lazio che sono iniziati a ridosso del Natale e proseguiranno fino al 12 dicembre. Vi invitiamo, pertanto,a consultare il ricco calendario, dove troverete performance, appuntamenti, spettacoli in parchi, palazzi e in luoghi nascosti e suggestivi.
Qui gli eventi e tutte le info necessarie.

Presepe vivente a Bracciano
Circa 200 figuranti nella storica cornice del Castello di Bracciano, il 29 dicembre ed il 6 gennaio, daranno vita al “Presepio vivente degli Orsini”, il più grande d’Italia. La manifestazione vedrà la partecipazione di oltre duecento attori provenienti da venticinque associazioni storiche di Lazio, Marche, Emilia Romagna e Campania, a cui si aggiungono i braccianesi vestiti con costumi medioevali e rinascimentali, per dar vita a cavalieri e dame, arcieri e falconieri, ma anche maghi, alchimisti e giullari, contadine e lavandaie, falegnami, fabbri, orafi e cartai, tutti i preziosi artigiani di un tempo con gli antichi strumenti. Una rappresentazione arricchita da una scenografia naturale illuminata dalle fiaccole accese sui camminamenti di ronda e sulle torri del Castello. Per l’occasione, un biglietto unico dal costo di 7 euro consentirà anche di visitare il Castello e conoscere i segreti di sei secoli di storia. Questa la pagina Facebook dell’evento.