Roma ospita la ‘Fiera del Disco’: evento imperdibile per gli amanti del vinile

Se sei un amante dei vinili allora non puoi perderti questo evento: si terrà a Roma e si chiama la Fiera del Disco.

La musica è un aspetto fondamentale nella vita di ogni persona, visto che ha il potere di riuscire a non fare sentire soli e a tenere compagnia anche quando si affrontano momenti difficili, ed è in grado di mettere allegria quando invece ci si vuole divertire.

roma fiera del disco
Se ami i vinili non ti puoi perdere questo evento a Roma – roma.cityrumors.it

Con il fatto che ora si possono scaricare le canzoni online molte persone hanno meno interesse nell’acquistare i cd fisicamente, ma ciò non significa che si sia perso del tutto l’amore e l’interesse verso questo ambito.

Infatti tantissime persone ancora desiderano comprare i CD e addirittura i vinili. Alcune star hanno realizzato i loro dischi sotto forma di vinili riuscendo a venderne una grandissima quantità, superando quasi le aspettative. Proprio per tutte le persone che sono interessate a questo ambito e che vogliono continuare a far vivere i vinili come un tempo, si terrà presto a Roma un evento dedicato, con diversi ospiti e un’ottima organizzazione.

Fiera del Disco: ecco che cosa sapere su questo evento

Il Music Day Roma, la Fiera del Disco, è la quarantesima edizione di questo Festival, ormai diventato un punto importante per tutte le persone che amano i vinili, e si tratti di chi le vuole ascoltare oppure di chi le vuole collezionare o vendere. Grazie a questo evento ci si può immergere nella magia del mondo dei vinili a 33 e 45 giri, assieme anche a tutti i gadget e gli oggetti correlati.

'Fiera del Disco' evento
Ecco tutte le informazioni relative a questo evento – roma.cityrumors.it

Il Festival si terrà il 10 Febbraio e l’11 Febbraio del 2024, dalle ore 10 alle 19, presso l’Hotel Mercure Roma West in Via Eroi di Cefalonia, 301. L’ingresso è gratuito. Durante queste due giornate chi parteciperà al Festival avrà la possibilità di acquistare e vendere dei dischi, grazie al supporto di professionisti che saranno presenti su oltre 50 espositori provenienti da tutta l’Italia. Al tempo stesso si terranno diversi incontri che permetteranno di conoscere delle personalità di spicco in questo ambito.

Ogni giorno infatti sono presenti diversi eventi:
Sabato 10 Ore 10:30: Mimmo Locasciulli presenterà la nuova edizione de luxe in vinile colorato, limitata, numerata e autografata del suo album “Sognadoro”
Ore 15:30: presso lo Stand BTF (Sala Agrippina) i Semiramis presenteranno in anteprima nazionale il nuovo disco “La fine non esiste”
Ore 16:00: Foffo Bianchi presenterà il doppio vinile a tiratura limitata di 500 copie “Biba Band Live”, realizzato da Music Day

Domenica 11 Ore 11:00: si presenterà il dvd “Volti coperti – storia di un ultras” di Stefano Calvagna, e altri tre film del regista
Ore 11:30: si presenterà il libro di Marco Giusti “Tutti i film di Franco e Ciccio” e delle colonne sonore di due loro film “Come rubammo la bomba atomica” e “Scusi, lei le paga le tasse?”
Ore 16:00: si presenterà il cofanetto “OA48” degli Opus Avantra, contenente l’opera omnia della formazione veneta

Gestione cookie