Per la gioia di tutti coloro che non vogliono smettere di sognare, arriva a Roma un museo dove la fantasia diventa realtà: annotate la data!
Casomai ce ne fosse bisogno, allo splendido scenario della città di Roma sta per aggiungersi a breve un’altra meraviglia pronta a regalare un’esperienza unica a grandi e piccini. Tra pochissimi giorni, chi abita nella Capitale o ha la fortuna di visitarla per qualche giorno potrà finalmente vivere tutta la magia di un museo molto, ma molto, speciale.
Il prossimo 6 ottobre, infatti, verrà inaugurata una exhibition di grande rilievo a livello di impatto visivo e che ha già riscosso enorme successo a Milano (con ben 250.000 visitatori) e a Madrid. Per questa edizione capitolina, il cui termine è previsto per il 28 gennaio 2024, le installazioni sono addirittura 6 in più e dallo scorso venerdì 15 settembre è possibile prenotare su Ticketone.
Roma, arriva il Museum Of Dreamers: il museo per sognare ad occhi aperti
Stiamo parlando del Museum Of Dreamers, che promette un ‘viaggio’ irripetibile in cui i sogni sembrano concretizzarsi grazie all’utilizzo di suoni, luci, immagini ed elementi interattivi. La location che ospiterà l’evento è il PratiBus District in Viale Angelico 52, dove una volta vi era l’ex deposito Vittoria dell’ATAC.
Nato da un’idea delle designer Elena e Giulia Sella, il progetto mira ad unire intrattenimento, creatività, design e tecnologia in 4.000 mq attraverso installazioni interattive in grado di far immergere emotivamente il visitatore, spingendolo a condividere i propri desideri e regalandogli tanto stupore.
In questo percorso dal sapore onirico, sicuramente sono da menzionare la “CHANGE PERSPECTIVE”, ossia un appartamento sottosopra in cui si potrà guardare tutto da un’altra prospettiva proprio come a volte la vita richiede, e il ” DO WHAT YOU LOVE”, un tunnel che vuole simboleggiare la saggezza del cuore, l’unico a cui bisognerebbe affidarsi.
Infine, impossibile non citare l’iconica “THE SKY IS NOT THE LIMIT”, dove ci si potrà dondolare tra le nuvole per ricordarsi che i sogni possono diventare realtà. Come accennato prima, non mancheranno attrazioni inedite, come il mondo di ghiaccio, la magia delle stelle e perfino un sfida di basket a luci UV.
Per scoprire tutte le altre meravigliose sorprese che vi attendono, correte a seguire le pagine Instagram e TikTok dell’evento così da rimanere aggiornati.