Home Eventi Roma, gli eventi di sabato 18 e domenica 19

Roma, gli eventi di sabato 18 e domenica 19

Gli eventi di gastronomia, musica e teatro del prossimo weekend.

114
0

DI seguito troverete i principali eventi da non perdere per trascorrere al meglio il weekend romano.

Cacio & Pepe Festival da Eataly
Eataly Roma organizza dal 17 al 19 gennaio il Cacio e Pepe Festival. Potrete degustare innumerevoli proposte e scegliere la vostra versione preferita ma anche sorseggiare birra, partecipare a tante attività e ascoltare musica dal vivo. Prevista anche un’interessante selezione musicale in collaborazione con ‘Na Cosetta.

Sagra della polenta a Sermoneta
Nel centro storico di Sermoneta tutto è pronto per dare inizio, domenica 19 gennaio, alla tradizionale Sagra della Polenta, che cade in onore della Festa di Sant’Antonio Abate. I migliori polentari del borgo, seguendo le antiche ricette paesane, prepareranno la gustosa pietanza. Svariati saranno i condimenti che doneranno un sapore speciale alla Polenta.

Sagra della braciola a Camerata Nuova
Domenica 19 gennaio torna – come la tradizione vuole – la tipica Sagra della Braciola a Camerata Nuova (provincia di Roma). Un evento enogastronomico tradizionale che arriva quest’anno alla 62a edizione. Protagonista il tipico castrato di pecora, unito a buona musica e rappresentazioni di mestieri antichi nonchè anche esibizioni folkloristiche.

Festa di Sant’Antonio Abate al Parco Regionale Appia Antica
E Sant’Antonio Abate torna ad essere celebrato anche nel consueto appuntamento al Parco Regionale Appia Antica. Dalle 10,30 alle 15 ci sarà la Festa degli animali nella valle della Caffarella. Alle 11,30 la Santa Messa e Benedizione degli animali presenti e, a seguire, attività per bambini presso la fattoria didattica, gli stand del parco, di Dì Natura e del WWF Roma.

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Roma
Torna a Roma l’eccellenza dell’unico vero ed originale mercato di qualità de Gli Ambulanti di Forte dei Marmi. Lo spettacolo delle famosissime “boutique a cielo aperto”, con il meglio del Made in Italy artigianale, come pelletteria, la migliore produzione di cashmere, nuove collezioni moda, tessuti di arte fiorentina e tanto altro. Appuntamento sabato 18 e domenica 19 gennaio al San Paolo District.

Rkomi concerto, seconda data a Roma
Dall’uscita del suo ultimo album, il “Dove gli occhi non arrivano tour”, Rkomi raddoppia a Roma e dopo il tutto esaurito registrato nella data di sabato 18 gennaio, si aggiunge, a grande richiesta, un’ulteriore e nuova tappa live Domenica 19 Gennaio all’Orion Club.

“Un Principe” di Occhisulmondo al Teatro Palladium
Arriva a Roma “Un Principe”, lo spettacolo ispirato all’Amleto realizzato dalla compagnia Occhisulmondo, fra le realtà più interessanti della nuova scena teatrale italiana. Venerdì 17 e sabato 18 gennaio al Teatro Palladium, ore 20.30, in prima romana.

Arturo Brachetti al Teatro Sistina
Ultimissimi giorni per assistere a “Solo”, il nuovo e coinvolgente one man show di Arturo Brachetti. Un vero e proprio assolo del grande artista, dopo il trionfo dei suoi precedenti one man show L’uomo dai mille voli e Ciak!, applauditi da 2.000.000 di spettatori in tutto il mondo. Un ritorno alle origini per Brachetti al Sistina fino a domenica 19 gennaio.