Home Cultura e Spettacolo Roma Roma, gli eventi di sabato 11 e domenica 12 gennaio

Roma, gli eventi di sabato 11 e domenica 12 gennaio

I principali eventi del weekend romano tra teatro, spettacolo, musica e natura

132
0

Appena concluse le feste natalizie, ma continua l’atmosfera del Natale; sarà un fine settimana all’insegna della cultura, teatro, musica e natura.

Christian De Sica a teatro
Christian De Sica torna a teatro, a Roma, con “Christian racconta Christian De Sica”, dopo lo straordinario successo raccolto nelle prime tappe del 2019, si aggiungono due nuove date alla tournée invernale: 11 e 12 gennaio 2020, Auditorium Cinciliazione di Roma.

Geppi Cucciari in “Perfetta”
Ancora teatro con Geppi Cucciari che sarà a Roma, al Teatro Brancaccio, fino a domenica 12 gennaio con lo spettacolo “Perfetta”, di Mattia Torre. Un monologo teatrale che racconta un mese di vita di una donna attraverso le 4 fasi del ciclo femminile.

Mercato Trieste: il “dopomercato”
Il Mercato Trieste, dopo un lungo periodo di lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione architettonica, è pronto a ricominciare. Sabato 11 gennaio 2020, a partire dalle ore 10.30 e fino alle 23.30, una serie di eventi inaugureranno la seconda vita dello storico mercato Trieste. Laboratori per grandi e piccini.

Museo del Saxofono: concerto del duo Taddei-Nicolardi
Sabato 11 gennaio ripartono i grandi eventi musicali del Museo del Saxofono di Fiumicino con un concerto dedicato al saxofono classico. Un’ occasione unica per ascoltare due giovani artisti di assoluto rilievo come Jacopo Taddei al saxofono e Luigi Nicolardi al pianoforte.

Escursione nella Riserva Canale Monterano
Domenica 12 gennaio si terrà la passeggiata in un luogo di una bellezza inaudita, straripante: la riserva naturale Monterano, che custodisce la “città fantasma” più spettacolare del Lazio. Come se non bastasse, attorno ad essa è tutto un susseguirsi di forre lussureggianti, cascate, antiche miniere, solfatare con polle gorgoglianti, necropoli etrusche, vie cave e scorci da fiaba.

World Ice Art, concorso internazionale delle sculture di ghiaccio
Dal 10 al 12 gennaio 2020, dalle 16.00 alle 20.00, si terrà in Piazza della Libertà a Gaeta, il terzo concorso internazionale sculture di ghiaccio “World Ice Art Championship”, una sfida che regalerà a pubblico momenti di magia e divertimento. Sotto le mani esperte di 15 grandi artisti provenienti da altrettanti Paesi dei cinque continenti, prenderanno forma fantasiose opere nel più freddo e originale dei materiali: il ghiaccio.

Feste delle Meraviglie
Le Feste delle Meraviglie, l’iniziativa promossa dalla Regione Lazio, che nel periodo natalizio ha portato tanti suggestivi eventi in tutti i comuni del Lazio continua, con gli ultimi appuntamenti, fino al 12 gennaio 2020.